Sff Atletico, è un’altra giornata di festa. Show di Tabarini, Valle del Tevere battuta 3 a 0

Sff Atletico, è un’altra giornata di festa. Show di Tabarini, Valle del Tevere battuta 3 a 0

17^ Giornata Campionato di Eccellenza Girone A

SFF ATLETICO – VALLE DEL TEVERE 3-0

SFF Atletico: Picca, Di Emma, Casavecchia, Esposito, Sevieri, Bacchi (40’s.t. Volpe), Tabarini (30’s.t. Tafi), Rocchi, Tornatore, Nanni, Perocchi (20’s.t. Barilaro). A disp.: Pescetelli, Marzi, Mambrini, Matteo. All. Scudieri

Valle del Tevere: De Vellis, D’Ambrosio (30’s.t. Federici), Renelli, Fiorentini, Nocelli, Nardi, Neri, Jammeh, Danieli, Colangelo (13’s.t. Manga), Grizzi (25’s.t. Mamarang). A disp.: Zonfrulli, Bianchi F., Fagioli, Bianchi A. All. Scaricamazza Stefano

Arbitro: Andrea Beldomenico di Jesi

Marcatori: 26′ e 44’p.t. Tabarini, 33’s.t. Aut. Nardi

Note: ammoniti: Di Emma (SFF), Nardi (V)

Il girone di andata si chiude con i botti: SFF Atletico – Valle del Tevere è il meglio che il girone A potesse offrire. I ragazzi di Scudieri vogliono l’allungo, forse decisivo, quelli di Scaricamazza invece, non vogliono perdere ulteriore contatto dalla vetta, con la Coppa Italia ancora nel mirino.

Nel primo quarto d’ora la Valle del Tevere mostra una buona personalità e si fa preferire, sfiorando il vantaggio con un colpo di testa a botta sicura di Danieli, con Esposito che salva miracolosamente sulla linea. La risposta dell’Atletico è racchiusa in un contropiede di Nanni, con Tabarini che viene anticipato all’ultimo da De Vellis. Nel momento di totale equilibrio, ecco improvviso un lampo che illumina la scena: Tabarini salta un avversario e scarica un terrificante sinistro dai venti metri che sbatte sulla traversa prima di entrare in porta. Il gol è di quelli memorabili e che fanno male all’avversario, fino a quel momento pienamente in partita. Il vantaggio galvanizza l’Atletico e deprime gli ospiti. Al 32′ cross al bacio di Bacchi per Tornatore che manda a lato di un soffio. Il colpo del k.o. però non tarda ad arrivare: è il 44′ ed è ancora Bacchi con un delizioso tocco a servire Tabarini, che a tu per tu con De Vellis non perdona. Per l’ex di Fregene ed Almas è addirittura il quarto gol in due sole presenze con la nuova maglia.

Nella ripresa si attende la risposta ospite, che arriva però solo in parte. La squadra di Scaricamazza guadagna terreno ma la manovra è sterile e il solo tiro di Marco Neri al 7′, dopo travolgente progressione di Jammeh, non può bastare. L’Atletico controlla la situazione senza troppi patemi d’animo e con Nanni al 16′ sfiora il tris, ma Renelli, il migliore dei suoi, non ci sta e devia in angolo. Poco male, perché il colpo del definitivo k.o arriva poco dopo la mezz’ora: Rocchi dopo una bella giocata serve Tornatore, il cui tiro cross viene beffardamente deviato nella propria porta da Nardi. Negli ultimi dieci minuti la Valle del Tevere ci mette almeno l’orgoglio e sfiora il gol della bandiera con una quasi autorete di Esposito e con un destro ad incrociare del neo entrato Federici, neutralizzato dal baby Picca.

L’SFF Atletico vola via in classifica, ed ora i punti di vantaggio su Cre.Cas. e Valle del Tevere iniziano ad essere davvero tanti, per una squadra che in questo girone di andata è stata uno schiaccia sassi: 13 vittorie, 52 gol fatti sono numeri che parlano semplicemente da soli e certificano il dominio dei ragazzi di mister Scudieri. Per la Valle del Tevere il passivo è forse troppo pesante, ma ora si deve voltare subito pagina perchè la Coppa Italia incombe e la lotta al secondo posto ora, è sempre più intricata.