Juniores Elite: Giornata shock, ecco cosa è successo nel 22° turno

Juniores Elite: Giornata shock, ecco cosa è successo nel 22° turno

A cura di Andrea Curati De Pietro

 

GIRONE A

L’Accademia conclude l'”Operazione aggancio in vetta” raggiungendo la Vigor Perconti in testa al Girone A, approfittando del pari a porte inviolate dei blaugrana al Marescotti di Ladispoli contro la formazione di Sale. Alla compagine di Grande basta il gol di Romani per avere la meglio sul Montespaccato lontano dalle mura amiche. L’albiceleste aveva perso il primato nella prima giornata di ritorno, quando all’Accademy Sport Center Bellinati&co. si erano imposti per 3-0. A otto giornate al termine della regular season si ritrovano appaiate a 54 punti in classifica e saranno i dettagli a fare la differenza da qui al 4 aprile.

Colpo playoff importante per la Nuova Tor Tre Teste grazie al successo autoritario al Candiani sulla P.C. Tor Sapienza per 2-0 grazie ad un autorete di Perri e al gol di Amirante. I rossoblù creano molto e non subiscono particolari patemi in difesa.

L'abbraccio di Rasi a mister Guida
L’abbraccio di Rasi a mister Guida

Super prestazione di Rasi, dai suoi piedi scaturiscono entrambi le reti: suo il cross dal quale nasce l’infortunio di Perri, e suo l’assist sul gol di Amirante. L’Urbetevere di Calabria rimane in scia della compagine di Guida vincendo 2-1 in casa contro il Certosa. In rete Di Pilato e Bonifaci per i gialloblu che rimangono a meno quattro lunghezze dal terzo posto lasciando aperto il discorso playoff.

Il Settebagni spreca l’occasione per accorciare sulle rivali pareggiando all’ Angelucci contro il fanalino di coda Fiano Romano per 1-1. Sono gli ospiti a passare in vantaggio con Montefoschi, poi raggiungi nella ripresa dalla rete di Sugoni.

Englaro regala la terza vittoria consecutiva alla Boreale che al Don Orione batte un Civitavecchia in caduta libera. Quarta sconfitta consecutiva per i nerazzurri risucchiati a metà classifica a meno dieci punti dalla zona playoff, ormai quasi irraggiungibile.

Lo SFF Atletico guadagna un punto importantissimo ad Acilia pareggiando 2-2. In rete Mambrini, Pilosu, Mercorelli e Orlanno. Vittoria importante per l’Atletico San Basilio in chiave playout nel posticipo delle 18 nello scontro diretto con il Montefiascone. Trincone e Ciccarelli regalano tre punti importanti ai rossoblù accorciando a solo due lunghezze dai gialloverdi.

GIRONE B

Ennesima vittoria per la capolista Tor di Quinto, questa volta la banda targata Vergari si impone 2-1 al Catena battendo l’Atletico Kick Off con una doppietta di Volponi. I padroni di casa accorciano nella ripresa, ma il gol di Tiravia rimane ininfluente.

La Romulea crolla a Colleferro per 4-2 sotto i colpi di Gagliarducci (doppietta), Basilico e Scarozza. Le reti di Petrachi e Merolli in tre minuti nella ripresa illudono gli amaranto oro che perdono il terzo posto in classifica. Ad approfittarne è il Falasche di Cesarini che vince 4-2 al Fuso di Ciampino sull’Almas. neno-cesarini-3-2Pallocca apre le marcature su calcio di rigore, poi la doppietta di Capoccia e la rete di Della Santa annichiliscono la formazione allenata da Bernardini.

Pietropaoli regala il successo al Pro Roma sul Morolo. Pascucci riceve dai suoi il più bel regalo di compleanno, il secondo posto solitario in classifica a poche giornate dal termine del campionato.

Il Savio frena al Vianello 0-0 con il Campus Eur e perde una ghiotta occasione per accorciare sulla formazione di Feroce, rimanendo lontano sette punti dal terzo posto. Necci regala i tre punti alla Fortitudo al San Tarcisio contro il SS Michele e Donato. La formazione di Mancini passa in svantaggio con la rete ospite di Agostini, poi pareggia i conti con Cannistraci e a dieci minuti dal termine è Necci siglare il gol vittoria per i padroni di casa.

Vittoria fondamentale per il Pomezia sul Vis Artena per 2-1. I pontini portano a casa i tre punti grazie alle reti di Onorati e Ferrara. Adesso la formazione rossoblù è a cinque lunghezze dal primo posto utile per la salvezza. Punto importante a Sermoneta per il Cassino che avvicina il Vis Artena, considerando anche la gara da recuperare. Gli ospiti passano in vantaggio con Apria, poi Rossi a tempo scaduto firma il pari.

banner diretta streaming