JUNIORES ELITE, MONTEFIASCONE FRAGILE, IL SAVIO RIMONTA E DILAGA: FINISCE 6 – 1

JUNIORES ELITE, MONTEFIASCONE FRAGILE, IL SAVIO RIMONTA E DILAGA: FINISCE 6 – 1

JUNIORES ELITE : SAVIO – MONTEFIASCONE 6 – 1

SAVIO (4-3-3): Scaramuzzino; Brachini, Marini (29’st Gabriele), Manzelli, Liviello; Picano, Belfiori (25’st Orazi), Falconieri; Nicastro (24’st Bucicoski), Di Domenicantonio (32’st Portaro), Panetta (30’pt Filitti). A disp. : Missori, Rossi. All. : Pucciarelli.

MONTEFIASCONE (4-4-2): Tranchini; Rubeca, Iannitti, Veneri, Zolla; Minciotti, D’Alessio, CAnavacciolo, Gianlorenzo (22’st Gallo); Abate, Buratti (22’st Mene). A disp. : Benella, De Falco, Scivola. All. : Pernazza.

ARBITRO: Boukhari di Roma 1.

MARCATORI: 18’pt D’Alessio (M), 30’pt e 28’st Di Domenicantonio rig. (S), 33’pt Belfiori (S), 4’st Filitti (S), 6’st e 18’st Falconieri (S).

NOTE: ammoniti Iannitti, Minciotti, Nicastro, Bucicoski, Filitti.

Il Savio si fa sorprendere in avvio, ma poi rimonta e annichilisce il Montefiascone grazie a un cinismo in zona gol impressionante, unito ad una mentalità ormai matura.

Fattore caratteriale che invece è mancato agli ospiti, già orfani dei bomber Bianchi e Panichi, che però erano passati in vantaggio per primi al 18′ su calcio di punizione. D’Alessio ci prova dalla distanza vedendo Scaramuzzino fuori dai pali, la palombella inganna il portiere del Savio per il vantaggio degli ospiti.

Il parziale non durerà molto, appena dieci minuti e il Montefiascone pecca di gioventù: Iannitti stende Di Domenicantonio in area invece di accompagnarlo all’esterno, Boukhari non ha dubbi e lo stesso furetto trasforma dagli undici metri.

Il rigore demotiva gli ospiti, che tre minuti più tardi si fanno sorprendere anche da Belfiori, bravo ad inserirsi in area sul traversone al centro e a riportare l’equilibrio in favore dei padroni di casa.

Nella ripresa, infatti, al Savio non resterà altro che chiudere i conti sfoggiando i propri gioielli più brillanti.

Falconieri ci mette il fosforo, Filitti invece la testa, aiutato dal portiere ospite Tranchini, non perfetto sulla punizione del 3 – 1 (4′), due minuti più tardi spetterà a Falconieri stesso mettere in rete il quarto gol, invitato a nozze da un geniale lancio di “Dido”.

Ancora il morbido mancino di Dido manda in gol lo stesso FAlconieri al 18’st per la doppietta personale del regista, mentre il suggello sulla splendida prestazione di Di Domenicantonio arriva dopo la mezz’ora.

Un 6 – 1 che lascia tutti contenti in casa Savio e che dovrà far riflettere mr. Pernazza sulla tenuta mentale dei suoi, apparsi fragili proprio nel momento in cui si doveva gestire meglio il vantaggio.