Juniores Elite: Pro Roma corsaro al campo “Roma”, Romulea al tappeto per 2-1

Juniores Elite: Pro Roma corsaro al campo “Roma”, Romulea al tappeto per 2-1

A cura di Andrea Curati De Pietro

 

CAMPIONATO JUNIORES ELITE, GIRONE B

12^ Giornata

ROMULEA – PRO ROMA 1 – 2

Campo “ROMA”

ROMULEA: 1 Di Maulo, 2 Sorrentino, 3 Tektak, 4 Azzawi, 5 Caggegi, 6 Merolli, 7 Donat, 8 Vitelli (1’ st, 15 Novelli), 9 Palmigiani (1’ st, 16 De Falco), 10 Sarmiento, 11 Angelini. A disp. 12 Bucci, 13 Fiori, 14 Labarile. All. Feroce

PRO ROMA: 1 Cittadini, 2 Sardo, 3 Di Biagio (18’ st, 13 Pannozzo), 4 Pulzinelli, 5 Pietropaoli, 6 Latini, 7 Ilardo (29’ st, 17 Stefanelli), 8 Pascucci, 9 Fulghieri (43’ st, 18 Ursino), 10 Santarelli, 11 Di Brizio (41’ st, 16 Bucicovschi). A disp. 12 D’Eugenio, 14 Munnia, 15 Bova. All. Pascucci

ARBITRO: Pica di Roma uno

MARCATORI: 24’ Sarmiento, 28’ e 43’ Pascucci

AMMONIZIONI: Di Biagio (PR), Azzawi (R), Pietropaoli (PR), Sorrentino (R), Santarelli (PR), Pannozzo (PR)

MINUTI DI RECUPERO: – pt, 4’ st

 

 

Il Pro Roma esce vittorioso per 2-1 dal campo “Roma” grazie a una doppietta di bomber Pascucci che rimonta la rete del vantaggio amaranto-oro su rigore da parte di Sarmiento.

Gara molto tattica quella giocata a via Farsalo valevole per la 12^ giornata del Girone B di Juniores. Le due formazione si studiano per buona parte del primo tempo. Da registrare nei primi minuti solo il tentativo dalla distanza di Angelini che finisce alto sopra la traversa.

La scossa che fa vibrare il match arriva al 24’ quando il Signor Pica concede un penalty in favore dei padroni di casa trasformato con freddezza da Sarmiento. La gioia per Feroce dura solo quattro minuti perché a Pascucci lanciato a rete basta solo un leggero tocco sotto per battere Di Maulo in uscita.

Al tramonto del primo tempo è di nuovo il numero otto a gonfiare la rete con un gol da cineteca. Di Biagio effettua un traversone in area dal lato corto mancino dell’area di rigore, Pascucci si coordina perfettamente e al volo insacca sotto la traversa portando a termine la rimonta giallorossa.

Nel secondo tempo succede poco o nulla, la Romulea in costante possesso palla lascia agli ospiti solo alcune ripartenze. Al 3’ contropiede per il Pro Roma con il lancio verso Ilardo ma l’esterno non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

Al quarto d’ora ci prova Sarmiento a ristabilire la parità, ma la conclusione da calcio piazzato non impensierisce Cittadini. I ragazzi di Feroce ci provano fino all’ultimo minuto, ma al 30’ è anche il montante alto della porta ospite a dire di no a Angelini, la cui conclusione potente e precisa si stampa sulla traversa.

Una sconfitta che non ci voleva perché ora la Romulea viene agganciata dal Dilettanti Falasche e dal Colleferro al secondo posto e si deve guardare le spalle da Savio, Almas, Campus Eur e proprio dal Pro Roma. Discorso quindi nuovamente riaperto in chiave playoff, ma si ha la sensazione che sarà bagarre fino all’ultima giornata.