Facciamo il punto della situazione anche sul secondo raggruppamento, quello centro-sud:
La voce dei padroni – tutto come da pronostico nel girone B: le grandi fanno subito la voce grossa e impongono il proprio dominio nei rispettivi match. I campioni in carica della Vigor Perconti vincono in casa per due a zero contro la matricola del girone, il Borgo Podgora, grazie alle reti di Fratini e Barbini. Per l’esterno si trattava del ritorno ufficiale in campo dopo il terribile infortunio che lo ha costretto a saltare tutto il girone di ritorno dello scorso campionato Allievi, a lui vanno i nostri complimenti più sinceri per la tenacia dimostrata in questi mesi; Bellinati comunque può far tesoro di una formazione che, seppur rinnovata nei suoi ruoli chiave, sembra ancora quella da battere.
Il Savio risponde alla stessa maniera da Artena, conquistando il successo in trasferta grazie alle reti di Passeri ed Abruzzetti. La formazione scesa in campo vedeva moltissimi volti nuovi rispetto alla scorsa stagione, pochi i campioni in carica degli Allievi ’97 in campo, ma tra questi c’è proprio Abruzzetti, che quest’anno avrà certamente più chance di giocare dal primo minuto.
Il derby – vi avevamo parlato del derby di Via di Centocelle quale buona occasione per vedere all’opera due possibili sorprese del girone, il neo promosso Certosa e l’Atletico 2000. E’ stato un match combattuto e tirato, in cui alla fine l’hanno spuntata gli ospiti grazie allo spunto in area di Cuna, un fedelissimo del mister Boncori. Per il Certosa uno stop per nulla allarmante: siamo sicuri che i ragazzi di Ranalli, per quanto visto sabato e negli scorsi anni, potranno ritagliarsi uno spazio importante in questo campionato.
Goleade – anche nel raggruppamento B ci sono state due partite da sei gol, anche se lo squilibrio dei valori in campo è stato evidente. Ad Anzio il Tor Sapienza ha fatto cappotto contro i Dilettanti Falasche infliggendo sei gol alla formazione pontina, mentre il Ceccano sovverte ogni pronostico, seppur in negativo. Gli eroi della scorsa stagione se ne sono andati, la formazione è totalmente rinnovata e per i ragazzi ciociari c’è ancora molto da lavorare: 5 – 1 il risultato finale in casa del Gaeta, l’unica marcatura la segna Celli, il capitano, l’unico superstite della rosa che, nella scorsa stagione, arrivò a giocarsi la finale regionale contro la Vigor Perconti.
A chiudere la giornata ci sono altre tre sfide: al Fuso di Ciampino l’Almas Roma parte bene e supera per due a uno il Pomezia grazie alle reti di Fabio Colasanti e Ladogana; ottimo esordio, quindi, per il neo tecnico D’Angeli. Il Colleferro rispetta i pronostici e si impone per due a zero contro l’Accademia Calcio Roma nel match del “Caslini”, mentre l’unico pareggio di giornata iene dal Gioventù Italiana, dove Fortitudo e Albalonga hanno fatto uno a uno. Di Berbeglia e Giovanizzo le due marcature, in un match fortemente condizionato dal caldo e dai ritmi bassi.




