Juniores Elite – Romulea, la carica di Feroce: “Vittoria di carattere, ora testa al Vescovio”

Juniores Elite – Romulea, la carica di Feroce: “Vittoria di carattere, ora testa al Vescovio”

Serviva una gara importante, convincente, per scacciare via gli spettri di un’ipotetica crisi che stava travolgendo la Romulea di mister Feroce.
Davanti a loro, li attendeva l’Urbetevere, reduce anch’essa da un periodo di certo non facile.
Match delicato per entrambe le compagini, molto teso ed equilibrato, che vede la formazione casalinga imporsi per 1-0 grazie alla rete di Sarmiento, arrivata al 3′ minuto del secondo tempo.

Al termine del match, abbiamo ascoltato le considerazioni del tecnico amaranto-oro, Fabrizio Feroce, soddisfatto della prestazione odierna dei suoi ragazzi.
Lo stesso, aggiunge: “Delle precedenti tre partite, il pari in trasferta con il Savio non è assolutamente un risultato da buttare, pertanto tengo in considerazione le ultime due gare che hanno avuto un risvolto differente. Abbiamo fatto sempre tutto da soli, oggi invece è arrivata una vittoria di carattere, di una squadra che in altre situazioni ha sofferto questo tipo di contesto. Siamo stati molto bravi a crederci e a lottare, riuscendo anche a giocare un buon calcio e sapendo che saremmo andati incontro ad una gara difficile, contro una squadra tosta e con ottimi giocatori.”

Bilancio dunque che con la vittoria riportata ai danni dell’Urbetevere, registra 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
Bisogna lavorare sull’aspetto mentale. E’ questo che è venuto a mancare in qualche uscita stagionale, dunque nè un problema tecnico, nè tantomeno tattico o fisico. In questa categoria l’aspetto tecnico non basta a vincere le partite, serve testa, fame e grinta”- aggiunge Feroce, ribadendo inoltre come sia importante dare continuità per rafforzare quanto di buono fatto quest’oggi: “La continuità per chi vuol arrivare è fondamentale, sabato andremo in un campo difficile, contro una buona squadra che conosco molto bene. Il Vescovio è una squadra molto ostica, starà poi a noi continuare sulla giusta strada”. 

Banner