JUNIORES ELITE, SABATO DI ORDINARIA FOLLIA FRA VIGILI URBANI E GRIFONE: PARTITA SOSPESA

JUNIORES ELITE, SABATO DI ORDINARIA FOLLIA FRA VIGILI URBANI E GRIFONE: PARTITA SOSPESA

Di Alfonso Maria Troianello.

JUNIORES ELITE : VIGILI URBANI – GRIFONE MONTEVERDE 0 – 4

Vigili Urbani: Zottola, Scaramuzzino(39°Stoica), Cingolani(55°Iacoangeli), Zamparini, Carpiceci, Carilli, Veneselli(39°Rotella), Clemente, Manicastri(65°Sobrado), Caprini, Amico(65°Giovannelli) A disp. :Carta, Sperati All. : Pattelli

Grifone Monteverde: Carioni(46°Berti), Buccioni, Fogli, Bianchi(50°Salaris), Ignazzitto(65°Bonotti), Mezzetti, Gallani, Palombi, Iacobucci(46°Franzè), Anello, Privitera(46°Sette) A disp. :Loi, Grossi All. : Radi

Arbitro: Palmeri di Rm. 1.

Marcatori 22° Anello (GM), 29° Iacobucci (GM), 35° Garlani (GM), 36° Iacobucci(GM)

Note: ammoniti 54° Rotella(VU); gara sospesa al 31’pt in seguito all’aggressione subita, da parte del direttore di gara, da Bonotti, espulso pochi istanti prima.

 

Caldo asfissiante e sole caldissimo quest’oggi al Mario Tobia. Va in scena il match valido per la prima giornata del campionato Juniores Elite gruppo A fra Vigili Urbani e Grifone Monteverde.

La partita comincia con i Vigili che provano a gestire il gioco, riuscendo anche a concludere in porta, ma con scarsi risultati. Il primo tiro del Grifone Monteverde arriva all’8′ minuto con Gallani che riceve una pallone crossato dalla destra da Privitera, ma conclude decisamente troppo alto.

La partita sembra bloccata a centrocampo, tanti cambi di fronte ma pochissime conclusioni verso lo specchio della porta. Al 20′ arriva la prima vera occasione da gol: il numero 10 dei Vigili, Caprini, crossa la palla per Veneselli, che viene però anticipato dal difensore avversario: il pallone si impenna e arriva tra i piedi di Manicastri che si lascia però incantare dal portiere avversario,Carloni.

Al 22′ si sblocca il match: cross dalla sinistra di Amico sul quale arriva Anello e mette in rete il gol dell’1-0 per il Grifone Monteverde. Passano sette minuti e arriva il raddoppio: scambio sulla fascia destra tra Gallani e Buccioni, quest’ultimo mette il pallone al centro dove arriva indisturbato Iacobucci che appoggia in rete, 2-0. Al 35′ lancio lungo per Gallani che stoppa il pallone, si accentra e lascia partire un sinistro indirizzato all’angolino basso della porta difesa da Zottola, 3-0 Grifone.

I Vigili accusano il colpo e un minuto dopo Iacobucci si infila nella difesa, salta un difensore e cala il poker. Prima della fine del tempo doppio cambio per la squadra allenata da Pattelli e 5-0 sfiorato da Privitera: la traversa gli nega il gol. Primo tempo che si conclude quindi sul punteggio di 4-0 per gli ospiti.

Nella ripresa entrambe le squadre effettuano delle sostituzioni, ma la partita sembra ormai essere chiusa. Al 9° minuto l’arbitro mostra il primo cartellino giallo, a Rotella che protesta per un rigore non concessogli. A fare il gioco è solo il Grifone Monteverde, ma non riesce ad allungare il distacco. Al 20′ della ripresa entra Bonotti, che diventerà suo malgrado protagonista della partita.

Infatti al 31′ riceve il cartellino rosso inseguito ad un fallo, e a muso dura va a protestare contro l’arbitro cercando di colpirlo più volte con dei pugni.

A questo punto l’arbitro fischia e sospende la partita, che molto probabilmente, a seguito della decisione che verrà presa in settimana dal Giudice Sportivo, finirà per essere vinta a tavolino dai Vigili Urbani. Restano sorpresi tutti quanti: i giocatori del Grifone, il pubblico e i suoi compagni di squadra che increduli si disperano al centro del campo.