Juniores Elite. Savio, Pucciarelli predica pazienza: “Aspettiamo la crescita dei ragazzi”

Juniores Elite. Savio, Pucciarelli predica pazienza: “Aspettiamo la crescita dei ragazzi”

A cura di Bruno D’Artibale

 

 

La Juniores del Savio, che nella scorsa stagione erano arrivati alle finali playoff, perdendo solo nel penultimo atto contro la Vigor Perconti di Persia, ha cominciato questa stagione in maniera altalenante.

I bianco viola, infatti, attualmente hanno 10 punti in classifica, assieme al Sermoneta e al Pomezia, e appena un punto di margine sulla zona calda dei play out.

Fabio Pucciarelli, l’allenatore di questo gruppo, è intervenuto ai nostri microfoni per commentare con noi la situazione.

 

Innanzitutto un commento sull’episodio che ha portato alla decisione di ripetere la gara contro la Pro Roma. Come fa un arbitro, e questo succede anche ad alti livelli, a commettere degli errori del genere?

 

“Ho letto gli atti degli ufficiali: sicuramente è stata una mancanza da parte del direttore di gara.

Secondo me è un errore di importanza molto elevata e ciò è stato sancito anche dalla decisione di far ripetere la gara.”

 

L’anno scorso il suo gruppo è arrivato alle finali di categoria, e il paragone con la situazione odierna può favorire spunti di riflessione. Quali sono le differenze che nota tra i due momenti?

 

“Lo scorso anno avevamo a disposizione un gruppo diverso da quello attuale.

Quest’anno abbiamo deciso di fare una squadra di sotto-età con i ragazzi del ’99, con qualche elemento del ’98 e quindi, come età, siamo più o meno sulla stessa linea degli Allievi della scorsa stagione.

Bisogna quindi avere soltanto un po’ di pazienza e aspettare questi ragazzi e la loro crescita.”

 

Nove punti conquistati in casa, uno solo in trasferta. Può essere il risultato solo di una differenza di atteggiamento o c’è anche dell’altro?

 

“Questa è una questione di atteggiamento e mentalità, come dice lei; questa si può acquisire solo con un lavoro costante durante la settimana, ed è quello che la squadra sta facendo e questo ovviamente ci fa ben sperare.”

 

Anche la prossima settimana sarete impegnati fuori casa, contro un Tor di Quinto primo, ma scottato dalla sconfitta di Pomezia. Come preparerete l’incontro?

 

Innanzitutto devo dire che sappiamo perfettamente in casa di chi andremo a giocare, un gruppo molto che reciterà sicuramente un ruolo di primissima importanza fino alla fine.

Noi di rimando ci stiamo preparando per affrontare nel migliore dei modi questa gara che ci potrà dare delle indicazioni molto importanti.”