JUNIORES ELITE, TELENOVELA ATLETICO 2000-ATLETICO FIDENE: CONTRORICORSO CHE RESTITUISCE I 3 PUNTI AL FIDENE!

JUNIORES ELITE, TELENOVELA ATLETICO 2000-ATLETICO FIDENE: CONTRORICORSO CHE RESTITUISCE I 3 PUNTI AL FIDENE!

La sorpresa, da prendere con le molle dopo il comunicato shock di venerdì da parte del CR Lazio, ci è stata confermata telefonicamente da un allibito Alessio Iannuccillo, giovane Direttore Sportivo dell’Atletico 2000. Il risultato sul campo della partita disputata al “Catena” di Via di Centocelle alla prima giornata (14 settembre 2013) aveva dato i 3 punti all’Atletico Fidene di mister Di Carlo. Poi il primo ricorso (anche questo accolto) da parte della società tuscolana che aveva avuto ragione in prima istanza dal giudice sportivo per la posizione irregolare del calciatore dell’Atletico Fidene Jacopo Aprile, squalificato dalla stagione precendente. Adesso, viene accolto invece il controricorso da parte della disciplinare della società di Montesacro, che ritrova 3 punti. Scopriamo il perchè dalla voce del dirigente….

 

A cura di Giovanni Crocè

Battaglia infinita per 3 punti e caos che sembra per ora essere terminato con la conferma della vittoria dell’Atletico Fidene di mister Di Carlo che grazie al suo fantasista Dei Lazzaretti, lo scorso 14 settembre nella giornata inaugurale aveva sconfitto la under 19 tuscolana allenata da Daniele Boncori. Poi il ricorso accolto a favore dell’Atletico 2000 per la posizione irregolare di Jacopo Aprile, calciatore avversario che doveva scontare una giornata di squalifica maturata all’ultimo turno del campionato scorso, e 3 punti a tavolino per l’Atletico 2000, venerdi, contro-sorpresa: accolto dalla commissione disciplinare – smentendo così la decisione in prima istanza del giudice sportivo – che riconferma la vittoria maturata sul terreno di gioco per l’Atletico Fidene. 

Il D.s. Alessio Iannuccillo, dell’Atletico 2000  adesso parte lesa, spiega così il perchè, dettagliatamente: “Ci è stato detto, dopo la lettura del comunicato, che il calciatore Jacopo Aprile, effettivamente sceso in campo contro di noi, poteva giocare perchè la squalifica, se una società possiede una prima squadra, può essere fatta scontare al ragazzo in età da Juniores nella categoria superiore. E dato che l’Atletico Fidene ha la prima squadra, militante in Promozione, questo cavillo ha ribaltato il primo ricorso presentato da noi e restituito lo 0-1 e i 3 punti all’Atletico Fidene. Anche se sinceramente io e mister Boncori cadiamo dalle nuvole e siamo ancora interdetti per questo caso che sinceramente non avevo mai visto. Anche perchè, riflettendo, il calciatore di fatto contro di noi alla prima giornata ha giocato da squalificato, dato che noi abbiamo giocato il sabato pomeriggio e la Promozione dell’Atletico Fidene, cronologicamente, è scesa in campo il giorno dopo. La giornata non è dunque stata scontata in tempo, dato che non c’è, a quanto mi risulta, neanche l’appiglio di un turno preliminare di Coppa Italia precedentemente giocato dall’Atletico Fidene prima della partita al “Catena”, perciò noi abbiamo perso contro una squadra che a tutti gli effetti aveva un calciatore in posizione irregolare. Certo, andare in secondo grado a contestare con un nuovo ricorso questo verdetto presenta dei costi anche molto elevati, perciò stiamo valutando con il Presidente e la società tutta, incluso il nostro avvocato se e come fare ricorso. Quel che è certo è che oramai, per ora, la classifica è cambiata, l’Atletico 2000 ha 3 punti in meno e il Fidene 3 punti in più, ed il nostro rammarico è enorme.