JUNIORES ELITE, VIGOR PERCONTI DI NUOVO OK CONTRO L’ALMAS

JUNIORES ELITE, VIGOR PERCONTI DI NUOVO OK CONTRO L’ALMAS
VIGOR PERCONTI-ALMAS ROMA  3-1
VIGOR PERCONTI: Felici, Falessi, Di Paolo, Lisari, Pasqui, Innocenti, Perozzi (19’st Mannarelli), Usai (12’st Castellini), Sciannandrone (24’st Bonaventura), Amici (14’st Piacente), Fratini (32’st Bernardi).  A disp: Pedulla, Cremolini. All. Bellinati
ALMAS: Ballanti, Favella (36’st Papa), Cosimetti (20’st Agnoletto), Sbarzaglia (1’st Cichello), Patitucci, Colasanti, Erbacci (26’st Manni), Speranzini (22’pt Gizzi), Pirri, Gaffi, Ladogana. A disp: Brunetti, Succi. All. D’Angeli
ARBITRO: Bertoldi di Roma2
MARCATORI: 23’pt, 12’st Sciannandrone (V); 21’st Lisari (V); 39’st Pirri (A)
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Sciannandrone, Pasqui, Patitucci, Perozzi, Lisari. Angoli: 1-5. Recupero: 2’pt; 3’st
La Vigor Perconti torna al successo dopo lo stop esterno in casa del Certosa.
Tra le mura amiche i blaugrana ritrovano il sorriso grazie ad una prestazione quadrata ed autorevole contro un’Almas ancora in rodaggio, brava a costruire ma incapace di concretizzare le buone occasioni maturate in una partita divertente ed aperta.
Bellinati incassa gli utili del turn over: Sciannandrone, preferito a Bonaventura, ha messo il sigillo sulla vittoria blaugrana grazie a due gol da centravanti vero, dopo che Perozzi, nei primi minuti, aveva inscenato le prove per il gol mancando della fortuna (l’intervento di Patitucci sulla linea dopo pochi minuti gli nega il gol) e del cinismo necessario.
Sia in occasione del primo gol, quando finalizza da due passi dopo la percussione di Fratini dall’esterno, che sul raddoppio, quando insacca di testa il bel cross di Falessi, Sciannandrone ha saputo farsi trovare pronto all’appuntamento con il gol, dimostrando al proprio tecnico di avere la stoffa per indossare i galloni del bomber.
La Vigor ha saputo imporre il proprio gioco a centrocampo, ma ha trovato contro un avversario incapace di sfruttare le occasioni, a dir il vero neanche poche, capitate sui propri piedi: gli errori di Gizzi nel primo tempo e la traversa di Ladogana dopo dieci minuti dal fischio di inizio della ripresa gridano vendetta per gli ospiti, che ancora una volta si dimostrano belli a metà.
Sarà proprio sul fattore cinismo che D’Angeli dovrà lavorare, quando, dalla prossima settimana, potrà di nuovo contare sul proprio terminale offensivo, Bendia. Nel frattempo il mister reatino dovrà fare a meno per un po’ di tempo di Speranzini, che a seguito di un contrasto nel primo tempo è uscito infortunato; a lui gli auguri di un pronto rientro.
Nella ripresa la fantastica punizione di Lisari, elemento di ben altro spessore per questa categoria, e il colpo da biliardo di Pirri in area regolano il finale sul 3 – 1, un punteggio che restituisce certezze ai blaugrana per lo meno sul versante classifica.
(M.Ari.Al.Ba.)