JUNIORES ELITE, ANDATA QUARTI DI FINALE, BELLINATI: ” LA VIGOR PERCONTI FACCIA QUEL CHE HA SEMPRE FATTO NELLE GRANDI OCCASIONI”…

JUNIORES ELITE, ANDATA QUARTI DI FINALE, BELLINATI: ” LA VIGOR PERCONTI FACCIA QUEL CHE HA SEMPRE FATTO NELLE GRANDI OCCASIONI”…

A cura di Giovanni Crocé

E’ un Francesco Bellinati ampiamente sereno e concentrato quello che per la seconda volta va all’assalto delle fasi finali nazionali degli under 19 dilettanti migliori del Belpaese: “Voglio che i miei ragazzi assaporino tutto di questa trasferta e di questi giorni di finali, sia chi c’è già passato due anni fa sia i ragazzi al primo anno in Juniores Elite e soprattutto sarà importante fare una cosa: essere professionisti dentro come lo siamo sempre stati da agosto ad oggi, continuare a giocare con la compattezza che abbiamo sempre mostrato e rispettare l’avversario il giusto. 

Situazione psicofisica dei ragazzi?

Fisicamente questa settimana ci abbiamo dato dentro e la benzina c’è, la testa la curo maniacalmente tutta la settimana e vedo sempre i soliti ottimi miei ragazzi. Non vedo problemi interni alla Vigor che possano sopraggiungere, vedo una ottima squadra domani pomeriggio davanti a noi, a casa loro, il Vasto Marina. Come giocheranno loro è impreventivabile, ma di corsa e fisico ne hanno in abbondanza, bisognerà correre tanto e impegnarsi atleticamente a fondo, tenendo anche conto dell’eventuale caldo. Fanno un 4-4-2 compatto ed ordinato e lasciano poco al caso, come noi. Bisognerà davvero vedere che partita sarà sul momento…

Ha dei dubbi di formazione?

No assolutamente no. Già adesso so già chi manderò domani in campo a Vasto, so come la voglio gestire la partita e questa va davvero vissuta in 180 minuti di gioco, nessuna ansia o fretta e vediamo come andrà il primo tempo di questa doppia sfida, mai come stavolta conto anche sul ritorno di mercoledì e comunque vada, non mi scomporrò

Situazione infortunati o diffidati?

Diffidati ne abbiamo tre, tra cui Iemma e di Paolo e nessun indisponibile e sono tutti convocati, anche perchè per fortuna tutto posso pensare tranne di non avere una rosa ampia o che mi lasci preoccupato in caso di assenze ne ho tantissimi che possono subentrare alla pari di chi dovesse dare forfait e quello dell’abbondanza è l’ultimo dei problemi, a meno di ecatombi non mi vedrete mai preoccupato per questo.