La Monti Cimini ufficializza l’acquisto del centrocampista uruguagio classe 88 Gustavo Aprile

La Monti Cimini ufficializza l’acquisto del centrocampista uruguagio classe 88 Gustavo Aprile

Centrocampista mancino classe 1988 con passaporto italiano Gustavo Aprile cresce nel Racing di Montevideo. Nel 2012-13 viene acquistato dal Bari. Sotto la guida di Vincenzo Torrente timbra più di 10 presenze in serie B, poi torna in Uruguay e milita per 5 stagione nella massima serie Uruguaiana con le maglie di Liverpool, Atenas e Tanque sysles. Nel 2018 approda alla Massese serie D e nell’ultimo stagione vince il campionato con la Juventude in Brasile, approdando nella serie B carioca.

Trattativa condotta dal direttore sportivo Severino Capretti il quale ci racconta nei dettagli: “L’ho visto giocare in Trestina-Massese di due stagioni fa. Chiesi subito il suo numero e poi l’ho iniziato a seguire nel suo campionato di vittoria con la Juventude in terza divisione brasiliana.

E’ un Almeyda con un bel mancino. In quella posizione ci serve un giocatore di gamba abbinato a qualità”.


Si tratta di un gran colpo per la società dei patron Patrizi, Pecci e Torroni.

Guestavo Aprile non vede l’ora di vestire la maglietta della Polisportiva: “Sono un centrocampista di forza ma con una buona linea di passaggio e di marcatura.

Ho conosciuto il direttore un paio di anni fa. Mi aveva portato a Civitanova lo scorso inverno ma poi col virus sono dovuto ritornare indietro. Ora è nata questa nuova opportunità di tornare in Italia.

Mi fido di Severino penso che sia una brava persona e mi ha convinto a percorrere questo progetto insieme.

Ieri ho avuto modo anche di parlare col mister, non vedo l’ora di farlo dal vivo. ”.

Ufficio stampa Polisportiva Monti Cimini