La Vigor Perconti non parteciperà al “Memorial Paolo Testa”, Perconti: “Decisione irrevocabile”

La Vigor Perconti non parteciperà al “Memorial Paolo Testa”, Perconti: “Decisione irrevocabile”

A cura di Andrea Curati De Pietro

La Vigor Perconti, con un Comunicato Ufficiale, rende noto che non parteciperà al “Memorial Paolo Testa” in programma alla fine di Agosto.

Maurizio Perconti, dunque, decide di ritirare la propria società dalla kermesse organizzata in memoria dell’allenatore più vincente del Lazio e d’Italia con la categoria Juniores.

La “Decisione irrevocabile” sarebbe maturata dopo le dichiarazioni di Massimo Testa, Presidente del Tor di Quinto, rilasciate a molti organi di stampa a margine della Finale Juniores Elite, vinta propria dalla società di Via del Baiardo.

Di seguito il Comunicato Ufficiale:

 

“A seguito delle dichiarazioni rilasciate a diversi organi di stampa locali e nazionali, dal Presidente dell’ USD TOR DI QUINTO, Sig. Massimo Testa la società. POL. VIGOR PERCONTI, nella persona del Presidente Maurizio Perconti e di tutti i suoi collaboratori esprime tutto il proprio e profondo rammarico, nonché distanza dai riferimenti razzisti ed offensivi nei confronti dei propri tesserati, fatti dal presidente Testa in seguito all’esito della finale Juniores Elitè. E’ profondo convincimento della nostra realtà portare avanti e trasmettere a chiunque lavori o frequenti Ia nostra società sportiva, i valori dell’ educazione, del rispetto e dell’ accettazione di qualunque cultura etnica che possa favorire un clima di perfetta integrazione e riciproco arricchimento umano prima ancora che calcistico. Con il presente comunicato scusandoci anticipatamente per il disagio che tale scelta potrà creare la nostra società intende chiarire che rinuncerà in maniera irrevocabile alla partecipazione al “Memorial Paolo Testa” in programma alla fine del mese di agosto augurando a tutto il Tor di Quinto un buon lavoro”

banner-facebook-diretta-ok