L’ATLETICO 2000 SCARDINA GAETA CON IL 4 – 1 E RAGGIUNGE LA VIGOR IN TESTA

L’ATLETICO 2000 SCARDINA GAETA CON IL 4 – 1 E RAGGIUNGE LA VIGOR IN TESTA

GAETA – ATLETICO 2000   1 – 4

GAETA: Venditti, Noce, Colozzi, Veglia, Popolla. Galeno (Mazza),Cera, Amitrano (Vaudo), Leccese (Corrado),Valentino, Di Luca. A disp.: Di Fonzo, Carpisassi, Calcagni, Sorgente. All. Melchionna.

ATLETICO 2000: Scevola,Apolloni, Lippi,De Leo,Giacomozzi,De Mei, Di Luozzo (Porcaro), Palombo, Faustini (Anedda),Troya ( Angelillo),Cuna (Ciavarro).  A disp: Ceccherini, Benvenga, Quercia. All.: Boncori.

ARBITRO: Quattrociocchi di Latina

MARCATORI: 35’pt rig. Faustini, 42’pt Di Luozzo, 17’st Corrado (G), 40’st Cuna, 45′ +2 st Porcaro.

NOTE: 1′ e 3′ di recupero; ammoniti Veglia, Galeno, Venditti, Di Luca (G), De Mei, De Leo (A).

 

Tra cugini, a volte, ci si ama, o per lo meno ci si concede favori inaspettati.

Mentre il Certosa, tra le mura amiche, fermava la corsa vittoriosa della Vigor Perconti inchiodando i blaugrana sull’uno a uno, l’Atletico 2000 si muoveva all’assalto all’arma bianco (rossa) ai confini della nostra regione. Il risultato è missione compiuta per gli uomini di Boncori, che con la personalità e la solidità già ammirate in questa stagione si sono imposti per 4 a 1 sulla squadra di Melchionna, una delle sorprese del girone B.

Ci è voluta, come dicevamo, una prestazione di sostanza per l’Atletico 2000, che, dopo un inizio sostanzialmente equilibrato, ha saputo far pendere le sorti della partita dalla propria parte grazie a Faustini: l’ex cannoniere dell’Albalonga prima si procura un calcio di rigore al 35′ anticipando il portiere gaetano Venditti in uscita, poi realizza spiazzando dal dischetto.

Per il due a zero è questione di minuti: Troya, dopo un primo tempo giocato da metronomo, si fa valere anche da fermo servendo Di Luozzo in area, l’esterno è abilissimo a incocciare il pallone con l’esterno-tacco e firmare il due a zero (41′).

I gaetani possono recriminare per un episodio dubbio in area Atletico, non sanzionato dall’arbitro, che al 44′ non ravvisa gli estremi per punire il contatto su Popolla.

Il fischietto pontino però suonerà favorevole agli ospiti nella ripresa: dopo un quarto d’ora dall’inizio Quattrociocchi non può esimersi dal fischiare rigore per il fallo ai danni di Valentino in area. Dal dischetto va lo stesso bomber biancorosso, Scevola gli nega il quarto sigillo in campionato ipnotizzandolo e respingendogli la conclusione centrale.

Il gol arriverà il minuto dopo sugli sviluppi di un calcio piazzato, con Corrado che batte finalmente Scevola con una morbida palombella e riapre il match.

E’ qui però che esce il carattere degli ospiti. L’Atletico non si fa intimidire dalla voglia del Gaeta e, passati alcuni minuti di paura, colpisce in ripartenza grazie ad Anedda, che serve a Cuna il pallone su un piatto d’argento. Nel recupero il neo entrato Porcaro calerà il poker battendo nell’uno contro uno Venditti.

Grinta, palle inattive e carattere, l’Atletico 2000 si è guadagnata la testa della classifica sfornando i suoi pezzi forti di questo inizio di stagione. Vedremo se la società di Via di Centocelle riuscirà a mantenere il primo posto nelle prossime, impegnative, sfide di campionato.

(Al.Ba)