A cura di Giorgia Masala
Montespaccato Savoia – Eretum Monterotondo 0 – 3
Montespaccato Savoia: Langellotti, Sismondi, Tabascio, Nanci, Guiducci, Romondini (53′ Ferrari), Rita (64′ Spurio), Fumini (64′ Adami ), Paruzza, Sandu (77′ Gerlini), Calí (91′ Vignali). A disposizione: Tassi, Adami, Spurio, Ferrari, Gerlini, Finucci, Vitale. Allenatore: Belli
Eretum Monterotondo: Mosciatti, Palmerini ( 84′ Antinelli), Tomassetti, Sganga, Pasqui, Razzini, Fabrizi (66′ Milozzi), Mastrantoni, Bornivelli, Mereu (56′ Mereu), Trincia. A disposizione: Antinelli, Milozzi, Tiscione, Romano, Lupo, Toscano, Brunacci, Calabresi, Alessandri. Allenatore: Gregori
Arbitro: Giovarruscio Luca di Roma Assistenti: Pepe Andrea di Ciampino e Di Curzio Angelo di Civitavecchia
Marcatori: 45′, 47′ Trincia, 63′ Pasqui
Note: ammonito al 54′ Tabascio, al 72′ Bornivelli
Le due squadra onorano l’ ultima di campionato giocando a viso aperto e a grandi ritmi. Si gioca per il quinto posto.
Al 2′ si fa vedere subito il Monte con un’azione manovrata: dopo una rete di passaggi, Sandu serve Calí che spreca, a tu per tu con il portiere, tirando alto.
Al 4′ arriva la risposta dell’ Eretum con il numero 4 Sganga che, però, non riesce a sfruttare un cross tagliato che attraversa tutta l’area di rigore.
Quattro minuti più tardi magia di Calí: stoppa la palla magistralmente e tenta l’euro gol, calciando in porta da pochi metri dalla linea del fallo laterale, cercando di sorprendere Mosciatti, che però nega la gioia del gol al bomber Savoia.
Al 24′ Paruzza inventa un corridoio nelle maglie strette della difesa ospite, offrendo a Sandu la possibilità di portare in vantaggio il Monte, ma il numero 7 di casa calcia centrale colpendo in pieno il portiere.
Alla mezz’ora di gioco, nell’arco di pochi minuti Bornivelli ha due occasioni da gol, ma in entrambi i casi non riesce a trovare lo specchio della porta.
Al 37′ ancora Eretum con il numero 7 Fabrizi che si costruisce una buona opportunità per portare la sua squadra in vantaggio, ma Langellotti dice di no.
Al 45′ arriva una doccia gelata per i padroni di casa, infatti, a pochi secondi dalla fine, Trincia, sfrutta un contropiede e calcia di potenza in porta, spostando così il risultato sullo 0-1.
Il secondo tempo vede invariate le due formazioni.
Al 47′ le speranze di rimonta del Montespaccato si complicano.
La punta Bornivelli riceve palla in posizione defilata, Langellotti esce ed atterra il numero 9.L’arbitro Giovarruscio reputa falloso l’intervento ed assegna il rigore a favore degli ospiti. Trincia sul dischetto allunga di due misure sul Monte Savoia.
Cinque minuti più tardi ci prova il solito Calí con un colpo di testa che termina di poco al lato della porta.
Al 63′ Tiscione di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la mette dentro e decreta lo 0-3 al Don Pino Puglisi.
Al 75′ il Monte prova a riaprire la partita con il tiro di Ferrari che, però, non impensierisce più di tanto il numero 1 eretino.
Al 91′ cambio in casa Montespaccato: esce Aimone Calí e standing ovation per lui alla sua ultima apparizione tra le file del Montespaccato Savoia.
Termina 0-3 l’ultima partita stagionale tra le due squadre del campionato di eccellenza laziale.