L’OSTIAMARE CALA IL TRIS AL “TOBIA” COL FATTORE “F”: FERRARI, FUSCO E FERRI AVVICINANO I PLAYOFF!

L’OSTIAMARE CALA IL TRIS AL “TOBIA” COL FATTORE “F”: FERRARI, FUSCO E FERRI AVVICINANO I PLAYOFF!

a cura di Antonio Gennaro

ROMA – In una domenica segnata dal maltempo va di scena al “Mario Tobia”, la gara d’alta classifica tra i Vigili Urbani di Bellatreccia e l’Ostiamare di Patanella, valida per la 20° giornata del Girone A, campionato Allievi Elite.

Una gara dagli spunti interessanti, vista la vicinanza delle due squadre in classifica, in lotta per la zona playoff.

L’Ostiamare, però, si dimostra più pronta della formazione di casa, riuscendo già nel primo tempo a chiudere i giochi con gran cinismo. Lidensi ben messi in campo, e già in vantaggio al 7′, con un tiro dalla distanza del classe ’98 Ferrari che viene deviato sfortunatamente in rete dalla retroguardia di casa.

I ragazzi di Bellatreccia accennano una reazione con il n.9 Caprini, che dopo una bella azione personale viene steso da Colafati, che finisce sul taccuino del signor Ceccarelli.

Il match prosegue senza particolari emozioni, col campo che di certo non aiuta lo spettacolo. I giallorossi sono costretti al 27′ a rinunciare a Cosentino, che abbandona il campo dopo un duro scontro di gioco.

Il maggior spessore dei biancoviola esce fuori nella fase finale del primo tempo, con i due gol che chiudon0 di fatto l’incontro: al 38′ Fusco sfrutta uno svarione difensivo segnando il raddoppio, mentre due minuti dopo è D. Ferri, il migliore in campo, a trasformare in gol con un pregevole colpo di testa una bella punizione dalla sinistra.

Nella ripresa gli ospiti sono bravi nella gestione del risultato nella prima fase, ma peccano clamorosamente di ingenuità a metà frazione, quando, a risultato ormai acquisito, prima Colafati e poi Ferrari si fanno espellere giustamente per falli evitabili.

Nonostante la doppia superiorità numerica i Vigili non riescono però a rientrare in gara, e anzi rischiano di subire il quarto gol con il solito Ferri.

Vittoria importante in chiave classifica per la formazione di Patanella, ora a -2 dall’Urbetevere terza in classifica. Cinica e spietata la squadra di Ostia, che ha capitalizzato al meglio le occasione avute. La squadra di Bellatreccia, reduce da un ottimo periodo di forma, incappa in una giornata non particolarmente brillante nella quale testa gambe non hanno risposto come nelle precedenti settimane. La “zona finali” resta a sei lunghezze, ma il divario tra le due compagini è sembrato oggi piuttosto netto. Il campo ha detto che i veri antagonisti del trio di testa sono i biancoviola.

Tabellino:

Vigili Urbani: Rottola, Volino, Romualdi, Calanca, Ranucci, Donà, Venesselli, Mannini, Caprini, Cosentino, Calleri; All: Bellatreccia; a disp: Iannone, Felicioni, Luci, Carilli, Rotella, Nardone, Vitucci

Ostiamare: Quattrotto, Giorgini, Colafati, Ferri S., Vozzi, Colonnelli, Bandini, Ferri D., Mambrini, Fusco, Ferrari; All: Patanella; a disp: Esposto, Poklacki, Ricci, Armaroli, Muzi, Paternoster, Petrone

Arbitro: sig. Ceccarelli di Aprilia

Marcatori: 7’pt Ferrari, 38’pt Fusco, 41’pt D.Ferri

Note: espulsi Colafati (O), Ferrari (O); ammoniti: Rotella (V), Ferri D. (O)