Dopo aver iniziato la stagione sportiva in Serie D in maniera brillante ed aver superato nella prima gara interna l’Astrea, la Pol. Maccarese Giada è pronta ad affrontare l’attività del settore giovanile, con grandi propositi e con la collaborazione tecnica del PARMA CALCIO, che ha inteso collaborare in maniera proficua con la società di Maccarese e i suoi dirigenti. Si sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla scuola di calcio, che avrà come coordinatore e responsabile dell’attività ludico-motoria Diaw Doudou capitano della Prima Squadra e con un’esperienza alle spalle nella massima categoria, la Serie A con Bari e Torino. Insieme a lui istruttori qualificati della F.I.G.C. che cercheranno di insegnare il calcio ai più piccoli e avviarli all’attività agonistica nel loro cammino di crescita e formazione.
Gli Allievi saranno affidati ad Aldo Gardini, un allenatore preparato ed in grado di contribuire alla formazione tecnica dei ragazzi.
I giovanissimi invece avranno alla conduzione tecnica Franco Placidi che già in passato aveva avuto un’esperienza nel calcio del litorale tirrenico.
Gli allenamenti si disputeranno nel rivisitato ed efficiente stadio Storico di Maccarese, l’Emilio Darra e come lo stesso D.G. Di Santo intende puntualizzare ci si augura che possa essere una grande stagione anche per il settore giovanile.
“Vogliamo assolutamente portare ad alti livelli l’attività del settore giovanile- afferma Di Santo- anche se iniziamo avendo dovuto affrontare non poche difficoltà soprattutto in termini temporali. E’ un anno zero il nostro dal quale vogliamo ripartire per fondare le basi di un lavoro proficuo nel tempo, che possa valorizzare soprattutto i giovani del territorio, farli crescere non soltanto tecnicamente e dare loro una prospettiva importante anche in ottica di Prima Squadra. Non è un caso che abbiamo stretto un proficuo rapporto di collaborazione con il parma calcio ed il suo Amministratore Delegato Pietro Leonardi, a dimostrazione di quanto riteniamo sia importante l’attività del settore giovanile. Stiamo gettando le basi per accrescere il blasone e la storia di Maccarese sportiva e sono convinto che ci si possa riuscire, ma ci vuole pazienza e grande attenzione. Mi auguro di vedere al Darra tanti bambini giocare, divertirsi ed imparare quelle nozioni di base e di aggregazione, che al di là della carriera sportiva che si intraprenderà serviranno comunque anche e soprattutto nella vita.Non ci piace il calcio esasperato, noi siamo per un calcio divertente e piacevole. “