Massimina (U19): una vittoria pazzesca, Pela: “Play off? Ci proviamo, ma…”

Massimina (U19): una vittoria pazzesca, Pela: “Play off? Ci proviamo, ma…”

E’ stata davvero una giornata intensissima quella che ha vissuto la formazione di mister Giancarlo Pela.

La quattordicesima di campionato ha portato tre punti in cascina per il Massimina, ma per conquistarli c’è stato davvero da combattere. Un 5-4 mai visto quello contro la SVS Roma, che ha divertito il pubblico, ma ha regalato un bel batticuore al tecnico “E’ stata una partita più che emozionante. Siamo andati in gol con Orlandi nella prima azione del match, poi abbiamo centrato una traversa. Credevamo a quel punto di poter fare nostra la partita senza grandi pressioni, ed invece gli avversari nel giro di venti minuti hanno ribaltato il risultato. Passato il momento buio abbiamo ripreso a giocare e grazie a Cantini, che ha fatto tre gol in undici minuti abbiamo chiuso il primo tempo sul 4-2.

Al rientro in campo qualcosa non ha funzionato a dovere e l’SVS con grande coraggio e caparbietà ha trovato il modo di riuscire a centrare ad un quarto d’ora dalla fine il pareggio. La squadra è riuscita di nuovo a reagire e dopo cinque minuti dal pari ha trovato con Madia la rete della vittoria. Sul 5-4 siamo posi stati bravi a gestire la situazione”.

Con una gara in meno, il Massimina può provare a centrare il terzo posto, che vorrebbe dire play off. “La matematica ce lo permette ancora, ma secondo me abbiamo buttato via troppi punti per strada. Penso alle partite con Vis Sezze ed SVS all’andata in cui abbiamo fallito due rigori. Con quattro punti in più saremo già terzi. Vediamo che succede, ci proveremo, ma so che sarà difficile, anche perché soffriamo un po’ la carenza numerica”.

(Ufficio Stampa Massimina)

banner apple