Memorial Tiziano Mangione, Michesi:” Per noi un torneo importantissimo”

Memorial Tiziano Mangione, Michesi:” Per noi un torneo importantissimo”

A cura di Edoardo D’Angelo

Mercoledì 10 Maggio al Campo del Certosa, ci sarà la presentazione del primo Memorial Tiziano Mangione. Tiziano era un ragazzo che vestiva proprio questa maglia nella categoria Under 16. A farci addentrare ancor di più in questo Memorial, abbiamo le parole del Direttore Sportivo Paolo Michesi:

 

Come si strutturerà il torneo?

La categoria che disputerà il Memorial sarà l’Under 17. Il Torneo sarà composto in quattro gironi da quattro squadre. Le partite si disputeranno in due campi, il nostro e il campo dell’Atletico Torrenova, con i gironi che verranno svelati nella presentazione che avverrà Mercoledì 10 Maggio alle ore 16:30, presso il nostro impianto.

Quali sono le squadre che parteciperanno?

Abbiamo cercato di coinvolgere tutte le big del settore giovanile. Ci saranno la Nuova Tor Tre teste, la Vigor Perconti, l’Urbetevere, la Romulea, il Savio, la Lodigiani, l’Accademia Calcio Roma, l’Atletico Torrenova, l’Atletico 2000, c’è anche una professionista come il Monterosi. Sarà un torneo molto competitivo.

Quanto vale per voi?

Per noi è importantissimo, ma non per il risultato. È il primo Memorial dopo la morte di Tiziano, e quindi ci piace ricordarlo con un torneo importante, Sarà una manifestazione che vorremmo ripetere negli anni.

I ragazzi come ci arriveranno?

Qualche ragazzo di questo gruppo è rimasto dall’anno scorso, quindi sicuramente per una parte di loro questo torneo sarà molto sentito a livello emotivo. Ci teniamo a far bella figura, ricordando che è un torneo per la memoria di un ragazzo che purtroppo non c’è più, quindi cercheremo di evidenziare i valori più importanti dello sport, come il fair play e chiediamo a tutti quanti il massimo dell’educazione e nel rispettare la memoria di Tiziano