MONTEFIASCONE A FORZA 4, DEL CANUTO: ” VITTORIA FONDAMENTALE PER LA SALVEZZA”

MONTEFIASCONE A FORZA 4, DEL CANUTO: ” VITTORIA FONDAMENTALE PER LA SALVEZZA”

A cura di Simone Capone

Vittoria importantissima in chiave salvezza per il Montefiascone, che oggi al “Fontanelle” ha sconfitto per 4 a 1 una diretta concorrente per la permanenza in categoria, il Nuova Santa Maria delle Mole Marino. Buon ruolino di marcia quello della squadra di Stefano Del Canuto, che nelle ultime 5 partite ha portato a casa 10 punti  depositando il pallone in rete ben 12 volte. Oggi ci ha pensato Fanelli a spazzare via gli avversari con una tripletta in una partita che, comunque, ha visto gli ospiti in gara fino al 70′.

Mister complimenti per la vittoria. Era importantissimo per voi portare a casa i 3 punti contro una diretta avversaria per la salvezza.

Vittoria importantissima per il nostro cammino, era fondamentale fare punti vista la nostra stuazione e visto che il nostro avversario è un diretto concorrente alla salvezza.

E’ andato tutto per il meglio, forse il passivo è un po’ troppo pesante perche il N.Santa Maria delle Mole ha disputato un’ottima partita ed è stato in gara fino a metà del secondo tempo.

Faccio i complimenti ai miei ragazzi che hanno retto il campo, avevamo tanti Under in campo che, però, si sono dimostrati all’altezza“.

Assenza pesante quella di Serafini, rimpiazzato alla grande da Fanelli…

Fanelli merita un elogio ancor più grande, lui non è un attaccante d’area come Serafini ma oggi ha interpretato il ruolo alla perfezione.

Sono contento che sia riuscito a portarsi il pallone a casa“.

La sua squadra segna molto ma spesso non riesce a raccogliere i frutti di tanta prolificità. Pensa di riuscire a trovare l’equilibrio giusto da qui alla fine del campionato?

” Trovare l’equilibrio è una chimera visto che la nostra squadra è piena di ragazzi giovani che devono ancora abituarsi ai ritmi dell’Eccellenza.

Soffriamo in difesa, reparto completamente nuovo che, al di là di Cesarini, è composto da  3 ragazzi Under.

Giochiamo un bel calcio offensivo, ma spesso soffriamo di inesperienza e non riusciamo a chiudere le partite“.

I risultati di questa mattina sono stati tutti favorevoli alla vostra classifica. Vede la salvezza più vicina dopo i 3 punti di oggi?

Era importante rimanere attaccati al treno salvezza, questo è un campionato strano dove tutto può succedere.

Anche in vetta la classifica è molto corta e ne guadagna lo spettacolo, non è come lo scorso anno con due lepri in fuga solitaria.

Per quanto riguarda la nostra posizione spero migliori, dovremo lottare con Cre.Cas., Grifone ed Almas fino alla fine.

La vittoria di oggi è la prima contro una diretta avversaria, solitamente queste partite le pareggiamo o perdiamo…“.

Domenica prossima avrete una sfida importante contro il Borussia Montecelio, che potrebbe essere distratto dalla Coppa Italia…

Sarà una partita tostissima, anche se il Borussia potrebbe risentire delle fatiche di Coppa.

Speriamo di cogliere l’occasione visto che una loro eventuale qualificazione in finale li porterebbe a giocare mercoledì 28, solo tre giorni dopo la sfida di campionato contro di noi”.