MONTESPACCATO, MORIGI AVVERTE: “CON LA VIGOR PERCONTI SERVIRA’ SACRIFICIO”

MONTESPACCATO, MORIGI AVVERTE: “CON LA VIGOR PERCONTI SERVIRA’ SACRIFICIO”

Di Liliana Nicoletta.

Il Montespaccato ha iniziato in maniera molto positiva il campionato Juniores Elite, esordendo con una vittoria a Montefiascone e proseguendo con il pareggio di Civitavecchia.

Abbiamo contattato Morigi, allenatore della Juniores, per carpire le prime impressioni a via Stefano Vaj su questo difficile girone A nel quale il Montespaccato cerca il proprio posto al sole.

Buongiorno mister. Iniziamo a parlare delle prime due giornate. Vittoria ottenuta in casa del Montefiascone e un pareggio nelle vostre mura contro un agguerrito Civitavecchia; alla luce di queste prime gare, si può ritenere soddisfatto o bisogna ancora migliorare qualcosa ?

Mi sento soddisfatto dell’inizio della stagione anche se guardando l’ultima giornata un po’ di rammarico c’è. In casa infatti, potevamo fare qualcosa in più per scendere poi sabato prossimo in campo contro i campioni d’Italia con più serenità.

La nostra, è una squadra che possiamo definire giovane, tra le nostre linee non manca la tecnica; sappiamo quale sono le nostre carte e come usarle, tuttavia dobbiamo acquisire esperienza sul campo

Dando uno sguardo alle partite appena disputate secondo lei con il Civitavecchia cos’è mancato?

Conosci il detto ‘gettare il cuore oltre l’ostacolo?’ Penso che questa possa essere la frase più rappresentativa della partita contro il Civitavecchia.

La voglia di vincere, il desiderio di superare l’avversario purtroppo o per fortuna, in questa categoria, sono fondamentali.

La nostra è una rosa di ottima qualità ma non tutti i ragazzi sono abituati ad affrontare delle competizioni così di livello, piano piano e con la giusta determinazione acquisiranno l’esperienza necessaria per svolgere al meglio questo campionato.

La società che traguardi si è posta e soprattutto quali sono i vostri obiettivi ?

L’obiettivo è molto semplice, noi cerchiamo di creare dei giocatori per la prima squadra che rappresenta l’ultima fascia prima di entrare nel calcio che conta. Non ho nessuna pressione da parte della società riguardo la vittoria del campionato; conosciamo la nostra formazione e le altre rose, affronteremo squadre più pronte e abituate a fare questo tipo di livello…..noi però, faremo sicuramente il nostro.

La Juniores è uno step importante per la crescita di un calciatore, è la fine di un intero ciclo di formazione nonché trampolino di lancio per le prime squadre. Il Montespaccato, quindi, vuole preparare i ragazzi per affrontare al meglio ogni categoria

Sabato prossimo affronterete la grande Vigor Perconti. Come sta preparando la partita ?

Scenderemo in campo con la massima tranquillità. La Vigor è una squadra offensiva che sa far girare bene la palla in ogni zona del campo.

La nostra sarà una partita di sacrificio, dovremo correre il doppio di loro sfruttando al massimo il gioco di squadra.