MSGC, esonerato Cinelli. Squadra affidata al tecnico della juniores Valenti

MSGC, esonerato Cinelli. Squadra affidata al tecnico della juniores Valenti

L’A.S.D. Città Monte San Giovanni Campano, nella giornata odierna, ha deciso di cambiare guida tecnica.
Daniele Cinelli non è più l’allenatore della prima squadra, esonerato dai presidenti Sandro Sigismondi e Giovanni Mastrantoni.

L’ormai ex tecnico giallo-azzurro era giunto sulla panchina monticiana all’inizio del girone di andata della passata stagione e con un finale in crescendo aveva contribuito a salvare la squadra nel torneo di Eccellenza.

Nel campionato in corso, mister Cinelli ha conquistato 11 punti in 13 giornate disputate con la zona salvezza distante quattro punti. Il ko interno con la Vis Artena è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso… Martedì mister Cinelli ha diretto regolarmente l’allenamento mentre quest’oggi è stato sostituito dal tecnico della Juniores, Damiano Valenti.

Domenica prossima, a Gaeta, sarà lo stesso Valenti ad andare in panchina mentre sul nome del sostituto ad oggi vige il più stretto riserbo. Sono diversi i tecnici in ballo e ad inizio settimana ci sarà la tanto attesa fumata bianca.

Il tecnico monticiano paga la mancanza di risultati rispetto alle aspettative e con il mercato di riparazione verranno sostituiti quei calciatori che non hanno dato le giuste risposte sul rettangolo di gioco.

Sull’esonero di mister Cinelli, il presidente Sandro Sigismondi ha dichiarato: «Nella giornata odierna abbiamo

Sandro Sigismondi
Sandro Sigismondi

esonerato mister Daniele Cinelli sostituendolo fino alla gara con il Gaeta con il tecnico della Juniores, Damiano Valenti. La situazione di classifica, nostro malgrado, ci ha costretto a prendere questa decisione. Ringraziamo mister Cinelli per il lavoro svolto e gli auguriamo le migliori fortune calcistiche e non solo.

La prossima settimana annunceremo il nome del nuovo allenatore…».

Sugli sviluppi della questione “San Marco” cosa ci può dire?

«L’iter sta andando avanti in maniera spedita e a breve avremo un nuovo incontro con l’amministrazione Veronesi per ultimare il tutto!

Le problematiche relative al terreno di gioco hanno influito in maniera importante sul gioco espresso in campo e sui risultati ottenuti dalla nostra squadra.

La realizzazione del manto in erba sintetica non potrà che favorire le nostre prestazioni».

Sul fronte mercato, in entrata si registra il ritorno dell’estremo difensore Francesco Lisi, dal Fontana Liri, l’arrivo del fantasista Mihai Dragos Movila, proveniente dal Morolo, del centrocampista Samuele Faliero, classe 1999, dal Morolo e di Giovanni Mastroianni, classe 1999, sempre dal Morolo.

In uscita, al momento, c’è l’attaccante Enrico Cirelli.

Ufficio stampa Città di Monte San Giovanni Campano