NUOVA MONTEROSI, LE STATISTICHE DI UN’ANNATA TRIONFALE

NUOVA MONTEROSI, LE STATISTICHE DI UN’ANNATA TRIONFALE

Che sia la stagione di Orlando Fanasca non ci sono dubbi.

L’attaccante biancorosso, oltre a laurearsi capocannoniere con 22 reti è anche il giocatore della rosa più impiegato dal tecnico David D’Antoni.

Fanasca infatti stacca tutti i suoi compagni con 2713 minuti giocati.

Il numero dieci della Nuova Monterosi è mancato all’appello in sole due occasioni (32 presenze) saltando l’appuntamento con la partita per un’influenza ed una squalifica.
Tra i ‘big’ dietro ad Orlando Fanasca c’è il vice capitano Andrea Costantini che ha collezionato 2457 minuti in 28 presenze. Sul terzo gradino del podio si piazza Alessio D’Andrea.

L’ex Ostiamare è stato il leader della difesa biancorossa per 28 volte totalizzando 2267 minuti.
A ridosso del podio c’è Renan Pippi.

Per il bomber brasiliano, grande protagonista nel girone di ritorno con tanti gol, 2131 minuti nonostante nell’andata abbia saltato sette gare per un brutto infortunio al polpaccio.
Nel gruppo dei super presenti sopra il muro dei duemila dobbiamo inserire anche Matteo Cavuoto che si piazza al quinto posto ma è l’under con il migliore minutaggio: 2087.
Il migliore sotto questa soglia è invece Francesco Lazzarini.

Il jolly civitonico, pur non partendo nella schiera dell’undici titolare di base è stato uno dei calciatori maggiormente utilizzato dal tecnico David D’Antoni che l’ha impiegato sia come centrocampista che come centrale di difesa per ben 1903 minuti.
Alle spalle di ‘Lazza’ seguono Gianmatteo Gasperini (1793 min.) che ha vissuto una stagione davvero travagliata con gli infortuni, il capitano Stefano Maestà (1739 minuti) e Trippa (1673) che ha saltato l’ultima parte di campionato per il ko alla caviglia.

Chiudono la graduatoria dei big Tommaso Gamboni arrivato a dicembre ed autore di ben 1358 minuti e Claudio Andreoli con 1290.
Nella categoria under come abbiamo già sottolineato, Matteo Cavuoto guida la graduatoria con 2087 minuti. Sul podio salgono il suo dirimpettaio terzino di fascia Federico Tomei (1900) ed il centrocampista Valerio Capponi (1717).

Alle spalle i due portieri Alessandro Casciotti (1710)e Antonio Ciccarelli (1350) in mezzo ai quali c’è Igor Giurato: 1354 minuti per l’attaccante civitonico. Torricelli supera il muro dei mille minuti con 1043 mentre Ndaw chiude con 702. Sotto i 500 minuti visto anche il loro arrivo a dicembre Stefano Greco, Massimo Rufini e Tiziano Salvatori.

 

(Ufficio Stampa Nuova Monterosi)