P.C.Tor Sapienza, Mario Apuzzo è il nuovo allenatore dei Giovanissimi Fascia B

P.C.Tor Sapienza, Mario Apuzzo è il nuovo allenatore dei Giovanissimi Fascia B

La Pro Calcio Tor Sapienza comunica di aver interrotto il proprio rapporto con Gianluca Cerini, di comune accordo con l’ex tecnico dei Giovanissimi FB Elite.

A Gianluca Cerini vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questo anno e mezzo con i 2003 ed i 2002, con cui la scorsa stagione arrivò la promozione in Elite. Passa il tempo, ma la stima e le emozioni passate insieme non si cancellano.

Contestualmente, la società comunica che il nuovo allenatore dei Giovanissimi FB 2003 è Mario Apuzzo.

Apuzzo è un allenatore dalla vasta esperienza. Ex attaccante con importanti trascorsi nel professionismo (Cisco Roma, Ternana), ha iniziato proprio nella Cisco Roma la sua carriera da allenatore, guidando i Giovanissimi Nazionali ’91.

Le migliori soddisfazioni da allenatore, Apuzzo se le è tolte però con i ‘grandi’. Nel 20062007 centra una storica promozione in Serie D con la Lupa Frascati, da dominatori nel Girone B di Eccellenza (chiuso con 76 punti in 34 giornate).

In seguito Apuzzo ha allenato quasi esclusivamente in Serie D, portando il Cynthia 1920 – gestito a più riprese negli anni – al quinto posto nel girone G di Serie D nella stagione 2013-2014. In seguito ha allenato anche Lupa Castelli Romani e Monterotondo.

«Arrivo qui al Tor Sapienza con grandissimo entusiasmo – spiega Apuzzo a margine della presentazione ufficiale.

Allenare nel settore giovanile per me è come tornare alle origini: la mia vita da allenatore cominciò proprio con questa categoria, quando ero ancora alla Cisco. Raccolgo questo testimone con grandissima voglia di lavorare e passione, abbiamo davanti una sfida difficile, ma eccitante».

Apuzzo infatti allenerà un gruppo in difficoltà, penultimo nel girone B dei Giovanissimi Elite FB. Un girone estremamente complicato, con tante squadre di livello e due professioniste, la Roma ed il Frosinone.

«Non dobbiamo farci spaventare, ma stimolare dal livello del torneo.

Adesso cerchiamo di preparare al meglio la sfida con l’Aprilia, che per noi sarà fondamentale. La prima cosa da fare è restituire fiducia e tranquillità a questo gruppo, che mi sembra piuttosto sfiduciato dai recenti risultati.

Oltre alla fiducia, sarà importante anche dare organizzazione e gioco a questi ragazzi. La sfida è difficile, ma con il lavoro e l’entusiasmo possiamo farcela».

(Ufficio Stampa P.C.Tor Sapienza)