PANGRAZI SHOW AL “CETORELLI”: CRE.CAS. CITTA’ DI PALOMBARA CORSARO CON LO SPORTING

PANGRAZI SHOW AL “CETORELLI”: CRE.CAS. CITTA’ DI PALOMBARA CORSARO CON LO SPORTING

A cura di Simone Capone

SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO – CRE.CAS. CITTA’ DI PALOMBARA   1 – 3

Sporting Città di Fiumicino: 1 Chessa, 2 Di Menico, 3 Pompei, 4 Paoliello, 5 Palermo, 6 Commentucci, 7 Marzi, 8 Bufalini, 9 Ponzio, 10 Pennacchia, 11 Mambrini.  A disp: 12 Giacchetti, 13 Gentili, 14 De Franco, 15 Cuomo, 16 Della Vecchia, 17 Di Meglio, 18 Macaluso  All.: Raffaele Scudieri

Cre.Cas. Città di Palombara: 1 Lauri, 2 Tocci, 3 Pasquarelli, 4 Hrustic, 5 Corsi, 6 Passiatori, 7 Persichetti, 8 Simone, 9 Pangrazi, 10 Saliou, 11 Pangallozzi.  A disp: 12 Alessandi, 13 Riccioni, 14 Palmieri, 15 Cupelli, 16 Gonini, 17 Tangredi, 18 Serini    All.: Manrico Berti

Arbitro: Pavia di Roma 2

Marcatori: 13′ p.t. Pangrazi, 3′ s.t. Saliou(rig.), 9′ s.t. Macaluso, 42′ s.t. Pangrazi

Note: ammoniti Di Menico, Commentucci (S), Pangallozzi, Persichetti, Pangrazi, Corsi (C); recupero 1′ e 4′.

Sporting Città di Fiumicino e Cre.Cas. Città di Palombara ancora una volta di fronte dopo la sfida in Coppa Italia agli inizi di Settembre.

I padroni di casa al “Cetorelli” conoscono solo la parola vittoria, ma vengono dal k.o. per due a zero di scorsa settimana ad Acquapendente.

Di contro il Cre.Cas. Città di Paolombara, non brillando dal punto di vista realizzativo, dimostra di essere squadra solida e compatta sopratutto in trasferta, concedendo sempre poco agli avversari.

Assenze pesanti da una parte e dall’altra: sono squalificati, infatti, sia Ciro Di Fiandra che Simone Calabresi.

Inizio brillante – Chi si aspettava gli ospiti guardinghi ad aspettare nella propria metà campo si sbagliava di grosso, perchè gli uomini di Berti iniziano a fare la partita e da subito mettono in difficoltà i padroni di casa.

Il primo squillo è di Pangrazi, ma il suo tiro al volo è fuori misura.

Sono solo le prove per il vantaggio, che arriva due minuti più tardi, al 13′, sempre ad opera del bomber dei palombaresi: Saliou calcia direttamente da punizione, Chessa, colpevolmente, non trattiene la sfera e viene punito da pochi passi dal numero 9.

Uno a zero per il Cre.Cas. Città di Palombara che sfiora il colpaccio due minuti più tardi, quando l’indemoniato Pangrazi vede il suo tiro respinto sulla linea da Commentucci.

Lo Sporting non ci sta e la strepitosa azione di Pompei ne è la prova: 40 metri palla al piede per il terzino, pallone messo al centro per Pennacchia che, però, deve fare i conti con un super Lauri ed il palo.

Questa occasione dà coraggio agli uomini di Scudieri, che ci provano ancora al 40′ con un colpo di testa di capitan Bufalini, ma la sua mira oggi non è delle migliori.

Vantaggio legittimato – La ripresa inizia subito con il botto: minuto 2′, Corsi viene steso in area da Commentucci, Pavia non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore.

Dagli undici metri va Saliou, che dimostra sangue freddo e batte Chessa alla sua sinistra.

Vantaggio incrementato per gli ospiti e strada in salita per lo Sporting Città di Fiumicino.

Salita che si fà meno ripida al minuto 9′, quando i nuovi entrati Di Meglio e Macaluso confezionano il gol del 2 a 1 che riapre i giochi: da sottolineare l’azione straripante del numero 17, che mette a sedere due uomini prima di servire il pallone al compagno.

Il gol del 2 a 1, però, non ha effetti negativi sul Cre.Cas. Città di Palombara, che continua a spingere come se non fosse successo nulla.

Ci prova l’ispiratissimo Saliou a portare di nuovo il parziale a distanza di sicurezza, ma per ben due volte non riesce a trafiggere Chessa da buona posizione.

Dall’altra parte è Ponzio a divorarsi il punto del pareggio, al minuto 32, sull’assist dell’ottimo Palermo, ma la conclusione sottomisura del numero 9 termina incredibilmente a lato.

L’assalto finale dei padroni di casa lascia grandi voragini ai velocisti ospiti e Pangrazi è bravo ad approfittarne per portarsi a tu per tu con il portiere: sangue da lucertola quello del bomber palombarese che con un dolce pallonetto scavalca l’estremo difensore in uscita.

Tre ad uno al 42′ minuto e partita virtualmente chiusa, anche se ci sarebbe spazio per il quarto gol se non fosse per un grossolano errore sottomisura di Persichetti che calcia a lato.

Lo Sporting Città di Fiumicino dopo 3 vittorie consecutive al “Cetorelli” vede svanire l’imbattibilità casilinga e anche qualche certezza, soprattutto quelle difensive.

Di contro il Cre.Cas. Città di Palombara torna a casa consapevole di aver disputato un’ottima partita su uno dei campi più ostici del girone.

L’undici di Berti bissa il successo in Coppa Italia con gli aeroportuali e si porta a quota 13 punti, andando a pari merito proprio con la squadra di Scudieri