La CAI ha ufficializzato le designazioni per il ritorno del primo turno dei play-off di Eccellenza, in programma domenica 24 maggio alle ore 16.
Lo Sporting Città di Fiumicino, che a Rignano sull’Arno ripartirà dal 2-1 conseguito nella gara d’andata, verrà diretto da Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.
L’arbitro siciliano è stato impiegato sovente nella nostra regione durante l’anno.
Al suo attivo tre gare di Eccellenza (Albalonga-Cassino, Serpentara-Nuova Itri e Montefiascone-Vigor Acquapendente) ed una di Promozione, il confronto diretto dell’andata tra Lepanto Marino e Città di Ciampino nel Girone C.
Pirrotta verrà coadiuvato da due assistenti lombardi: Riccardo Vitali di Brescia e Giovanni Manara di Cremona.
Ad un’altra vecchia conoscenza del nostro calcio è stata invece affidata la sfida tra Serpentara BellegraOlevano e Paterno, che all’andata si è risolta con il successo per 3-1 dei marsicani di Iodice.
Toccherà a Paride Tremolada di Monza (nella foto) dirigere il match di Genazzano.
Gli appassionati del nostro settore lo ricorderanno bene.
E’ stato infatti il primo arbitro di fuori regione a dirigere una finale di Coppa Italia di Eccellenza nella nostra regione, quella che lo scorso gennaio ha opposto l’Albalonga di Gagliarducci alla Vis Artena di Granieri.
Oltre al match di Frascati, la giacchetta nera monzese ha anche curato il big match tra la Nuova Itri di Parisella ed il Colleferro di Paris.
Ai suoi lati agiranno due assistenti umbri: Tiziana Trasciatti di Foligno e Francesco Gentileschi di Terni.