PLAY-OFF ECCELLENZA, FINALE GARA 1: IL SERPENTARA SI ILLUDE, MA AL “DEL DUCA” E’ 1-1 CON IL MONTICELLI

PLAY-OFF ECCELLENZA, FINALE GARA 1: IL SERPENTARA SI ILLUDE, MA AL “DEL DUCA” E’ 1-1 CON IL MONTICELLI

A cura di Roberto Matrisciano

Termina con il risultato di 1-1 la gara di andata della Finale play-off di Eccellenza tra i marchigiani del Monticelli e il Serpentara, disputatasi nella prestigiosa cornice del “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli Piceno, che ha visto presenti circa duecento tifosi ospiti, con buona cornice del pubblico locale. Stallone schiera lo stesso undici titolare che ha sconfitto il Todi, con l’unica eccezione di Filiaggi, protagonista nel bene e nel male, che prende il posto dello squalificato Petrucci, mentre il collega Lucidi scende con il 4-2-3-1, con Barile, Dominici e Fazi a supporto della punta Pietrangeli.

La cronaca – Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la squadra di Lucidi di porta in vantaggio al 5′ della ripresa con un colpo di testa di Barile, lesto a depositare in rete un assist di Casciotti dopo un calcio d’angolo. Neanche il tempo di esultare che il Monticelli ristabilisce la parità con Filiaggi, abile a ricevere un pallone in area e segnare con un preciso destro dopo un dribbling ai danni di un difensore avversario. Sulla seguente esultanza, il giocatore marchigiano, già ammonito, si toglie la maglia e viene espulso dal direttore di gara.

È  l’episodio che potrebbe cambiare le sorti del match, ma i rossoblu non riescono ad approfittarne, nonostante le buone occasioni capitate sui piedi di Rubino e Barile, che mancano la rete della vittoria. Il forcing finale non ha buon esito, con i ragazzi di Lucidi che forse avrebbero meritato di più, ma il pareggio con gol in trasferta è comunque un risultato positivo, che porta il Serpentara ad un passo dal traguardo della Serie D.

FINALE PLAY- OFF ECCELLENZA GARA DI ANDATA

MONTICELLISERPENTARA 1-1

MONTICELLI: Calvaresi, Poli, Monaco, Sosi, Adamoli, Alijevic, Filiaggi, Battilana (30’s.t. Grilli), Cacciatori (37’s.t. Filipponi), Gesuè (17’s.t. Traini), Rega. A disp.: Pompei, Menchini, Cinesi, Carboni. All. Stallone

SERPENTARA: Petrucci, Brasiello, De Santis (48′ s.t. Rocchi), Rubino, Casciotti, Scotto Di Clemente, Dominici, Empoli, Pietrangeli (22’s.t. Mattei), Barile, Fazi. A disp.: Generoso, Taglietti, Maione, Spaziani, Carpentieri. All. Lucidi

Arbitro: Feraudo di Chiavari

Note: espulso: Filiaggi (M) al 14’s.t.

Marcatori: 5’s.t. Barile (S), 10’s.t. Filiaggi (M)