Poche emozioni e zero reti: Ostiamare – Monterosi finisce 0 – 0

Poche emozioni e zero reti: Ostiamare – Monterosi finisce 0 – 0

Di Alessandro Bastianelli.

Serie D Girone G, 13^ giornata: Ostiamare – Monterosi 0 – 0

Ostiamare: Giannini; Belardelli (14’st Dioguardi 46’st Saltalamacchia), Colantoni, Bellini (30’st Proietti), Mazzei, Pieri; Ferrari (30’st Calveri), D’Astolfo, Roberti, Attili (14’st La Rosa); Catese. A disp. : Barrago, Odorisio, Achilli, Pedone. All. : Greco.

Monterosi: Francabandiera; Matrone, Rasi, Crescenzo, Costantini; Gasperini, Manoni (44’st Palombi), Matuzalem (30’st Traditi); Pippi, Morbidelli (42’st Salvatori), De Cerchio (21’st Alvarez). A disp. : Florio, Pisani, Palumbo, Fetta, Quatrana. All. : Perrone.

Arbitro: Rispoli di Locri.

Note: 1′ e ‘4 recupero; ammoniti Ferrari, Gasperini, De Cerchio; al 35’st allontanato Perrone.

Finisce senza reti e con poche emozioni la partita fra Ostiamare e Monterosi, entrambe alla ricerca di una vittoria per dare la svolta a una stagione che per entrambe sta procedendo a rilento.

Non uno spettacolo entusiasmante, quello dell’Anco Marzio: nel complesso ha sicuramente fatto meglio il Monterosi, con l’Ostiamare che nel finale ha maturato le migliori occasioni, ma l’impressione è che nessuna delle due compagini abbia avuto il coraggio di vincere.

La fase di studio iniziale viene interrotta da Renan Pippi, che al 15′ trova anche la via del gol, su cross di Crescenzo e mischia in area, ma da posizione irregolare.

Al 24′ replica Fabrizio Roberti, bella serpentina in area che però non produce risultati.

L’ultima occasione di un primo tempo molto bloccato è il colpo di testa di Manoni al 35′, innocuo per il bravo Francabandiera.

Nella ripresa si scorge qualcosa di più, ma manca la voglia di vincere da entrambe le parti.

Al 12′ bella combinazione fra Morbidelli e Manoni, il bravo esterno biancorosso calcia debolmente. Poi ci prova De Cerchio con una bordata alla Kevin De Bruyne, il mancino sibilla fuori.

Il Monterosi cresce, al 18′ è la volta di Crescenzo, ancora da fuori, ancora debolmente, poi si sveglia l’Ostiamare, che al 24′ va vicina al gol con Roberti, respinto in doppia battuta dalla difesa.

Negli ultimi 20 minuti il Monterosi finisce la benzina, Perrone si copre e l’Ostia matura le proprie migliori occasioni. Al 39′ altra doppia occasione per Roberti, bravissimo Francabandiera in presa bassa.

Al 43’ proteste lidensi per questa trattenuta in area, giudicata regolare dal bravo Rispoli di Locri, nel finale il Monterosi rischia ma non crolla su questa mischia in area.

Punteggio finale zero a zero fra Monterosi e Ostiamare, due compagini che stanno provando ad uscire dal mucchione centrale con orgoglio, ma che ancora non sono riuscite a superare le proprie difficoltà nella fase offensiva.