Pomezia, le prime dichiarazioni di mister Ferazzoli: “Sono fiducioso. Domenica con la Tivoli dobbiamo tornare a fare punti”

Pomezia, le prime dichiarazioni di mister Ferazzoli: “Sono fiducioso. Domenica con la Tivoli dobbiamo tornare a fare punti”

Dopo aver diretto il suo primo allenamento, mister Fabrizio Ferazzoli, nuovo allenatore del Pomezia Calcio 1957, si è presentato alla stampa, non nascondendo l’entusiasmo e la voglia di rimettersi in gioco dopo mesi di inattività.

Queste le sue parole:

Ringrazio la società tutta, il Patron Alessio Bizzaglia e il DS Alessandro Mezzina per la fiducia riposta nei miei riguardi. Ho accettato con grande orgoglio questo nuovo incarico, consapevole che la situazione non è facilissima, ma allo stesso tempo sono molto fiducioso.

Ci tengo a sottolineare che al momento questa squadra ha collezionato 21 punti, non pochi visto la valenza del girone G di Serie D e le varie difficoltà affrontate durante il percorso (infortuni e squalifiche), e questo grazie all’ottimo lavoro di mister Mauro Venturi, che conosco molto bene, un grande allenatore e un professionista serio.

Oggi ho avuto modo di presentarmi alla squadra e dirigere il primo allenamento. Tanti di loro, soprattutto gli over, li conosco da tempo ed ho trovato un gruppo vivo, voglioso di uscire il prima possibile da questa situazione di classifica. La società è stata chiara, l’obiettivo rimane la salvezza e vista la classifica, molto corta, dobbiamo metterci tutto noi stessi per centrare questo traguardo.

Ho parlato con i ragazzi, li ho visti tutti molto decisi e volenterosi di mettersi a disposizione della causa, consapevoli che solo con il lavoro e il sacrificio possiamo ottenere quello che la società ci ha chiesto.

Questo girone lo conosco bene, avendolo disputato con il Monterotondo tanti anni fa, il fattore ambientale incide molto, ci sono piazze e squadre blasonate e organizzate, ma qua a Pomezia secondo me non ci manca nulla. Parliamo di una società gloriosa, con una società alle spalle importante, e dunque sono sicuro che con il lavoro e la dedizione usciremo presto da questo periodo negativo.

Si è vero, l’ironia della sorte ha voluto che anche mio fratello Pino allena il Nola proprio in questo girone. Ci siamo sentiti, ci siamo scambiati delle opinioni e soprattutto la nostra speranza è quella di festeggiare, visto che all’ultima giornata ci affronteremo da avversari, la salvezza entrambi.

Domenica al Comunale arriva il Tivoli, squadra che conosco molto bene avendola vista tante volte in questa stagione, oltre ad aver indossato la fascia da capitano da giocatore. Sarà una gara difficile, molto nervosa, un vero scontro diretto. Dovremo essere bravi ad interpretare la partita con l’atteggiamento giusto, consapevoli che dobbiamo fare punti e quindi non possiamo non fare una grande prestazione.

Purtroppo si, giocare a porte chiuse e senza tifosi, non è facile. Dobbiamo fare quadrato ed approcciare la partita nel modo giusto.

Sono sicuro che ci faremo trovare pronti, consapevole della forza dei miei ragazzi.”

 

Ufficio stampa Pomezia Calcio 1957