È andata in scena l’11esima giornata di Serie D, che come sempre ha regalato emozioni e sorprese. Andiamo nel dettaglio del girone E, con un focus sulle squadre laziali.
Partiamo dal derby tra Flaminia Civitacastellana e Montespaccato, match attesissimo sia per questioni di classifiche sia per importanza geografica. Ad avere la meglio la squadra di Nofri Onofri, che si impone con il punteggio di 3-2 ai danni di quella di Mucciarelli. L’aggancio in classifica è compiuto, ora la squadra della provincia di Viterbo può sentirsi autorizzata a sognare più in grande.
Un’altra battuta d’arresto per il Rieti, questa volta contro il Lornano Badesse in trasferta. Un match oggettivamente difficile contro una compagine di tutto rispetto che ambisce alla zona playoff e attualmente quarta in classifica. Con questa sconfitta il Rieti scivola al quintultimo posto e deve guardarsi le spalle dal Cannara.
Una settimana dopo la vittoria sul Flaminia (la prima in campionato), l’Unipomezia trova una sconfitta interna contro il Trestina senza riuscire ad abbandonare l’ultima posizione. Uno stop che non modifica il divario dal Cascina, battuto dal Tiferno Lerchi.
Passiamo ora alle zone alte della classifica, dove spicca ancora il San Donato Tavarnelle sempre più leader della graduatoria. In casa del Pro Livorno Sorgenti arriva una cinquina che mette in mostra tutto il valore della squadra toscana, per buona pace delle inseguitrici che per ora tengono il passo seppur a fatica.
Tra esse spicca il Follonica Gavorrano, che mantiene la seconda piazza in virtù della vittoria sul campo del Cannara con il punteggio inappellabile di 0-3.
Tanta attesa per il derby toscano ad alta quota tra Poggibonsi e Arezzo, appaiate a quota 18 punti prima dello scontro diretto. Per i padroni di casa un 4-0 pesante e di capitale importanza che permette di staccare gli aretini andandosi a piazzare al terzo posto a una sola lunghezza dal Follonica.
Non ne approfitta la Pianese, fermata in casa sull’1-1 dalla Sangiovannese e a quota 17 punti così come Tiferno Lerchi e Trestina.