Si è tornato a giocare, quasi al completo, nei gironi A, B, C e D di Promozione.
Nel Girone A, torna in vetta l’Aureliantica Aurelio, che effettua la manovra di controsorpasso e si laurea Campione d’Inverno.
La squadra di mister Di Loreto sbroglia una matassa complicata come il Passoscuro nel secondo tempo, grazie ai gol dell’esperto bomber Rocchi e Vagnarelli.
I capitolini possono così allungare sulle inseguitrici, con il Tolfa che aveva già giocato e il Fregene Maccarese, uscito sconfitto dalla trasferta contro il Montefiascone.
In terra viterbese i ragazzi di mister Natalini reagiscono tardivamente agli attacchi della squadra di casa, uscendo sconfitti per 2-1.
Brutta frenata anche per il Santa Marinella di mister Salipante, battuto da un Canale Monterano bisognoso di punti-salvezza.
I ragazzi di Sperduti vengono trascinati dalla doppietta di un Moronti in stato di grazia.
Splende e convince anche la Nuova Pescia Romana, vittoriosa nel rocambolesco match contro il Borgo Palidoro, terminato per 4-2.
Quattro sono anche i gol, con cui il Carbognano batte il Ronciglione United, sempre più ultimo (4-1 il risultato finale).
Tra i risultati più significativi di ieri va certamente annotato il colpaccio dell’Athletic Soccer Academy a Soriano nel Cimino, vincitore al Perugini grazie ad un guizzo di Luchetta.
Erano, invece, solo tre le gare da recuperare nel Girone B.
Tra queste spiccano i success di Fidene e Zena Montecelio, usciti vittoriosi dai match casalinghi contro le più quotate Passo Corese e Bf Sport.
Allo Stadio dei Ferrovieri, è bomber Pampaloni l’autore del gol decisivo per la vittoria per 1-0 dei romani, che regalano un pomeriggio amaro alla capolista.
Al netto degli indubbi meriti della formazione capitolina, forse va anche considerata un po’ di ruggine causata dal lungo stop per la prima della classe.
Una scusante che può valere anche anche per la Bf Sport di mister Gentili, uscita sconfitta dal match del “Pietro Fiorentini” per 2-1.
Chiude il trittico di gare il successo pirotecnico in alta quota dell’Amatrice sul Guidonia di mister Zanchi, sempre più risucchiato verso le zone basse della classifica.
Nel Girone C, gli eroi di giornata sono Scerrati e il solito Cesaro, che con le rispettive doppiette trascinano il Palocco sempre più su.
Con l’agevole 5-1 rifilato al Monte Mario, i ragazzi di mister Santoprete si sono portati a +6 sul Nettuno, che ha però un match da recuperare.
Molto distaccata dalle prime della classe troviamo il Fonte Meravigliosa, vittorioso nel match contro la Morandi (che prima della pausa era in grande momento di forma) per 2-0.
A Torvaianica torna a vincere anche il Santa Maria delle Mole, che, con fatica, supera un Città di Pomezia anche piuttosto inviso alla dea bendata da qualche tempo a questa parte.
Tre punti anche per l’Eur Torrino, che con un difficoltoso 2-3 supera l’ostacolo Vis Aurelia, avversario temibile, nonostante l’ultimo posto in classifica.
Infine, doppio 1-1 nei due match di Ostia, Ostiantica-DuepigrecoRoma e Pescatori-Atletico Acilia.
Con il rinvio di Pro Roma –Vivace Grottaferrata, erano solo quattro le gare da disputare nel Girone D.
Al Montefiore è arrivata l’ennesima vittoria per il Rocca Priora, che, in rimonta, ha superato il difficile ostacolo della Polisportiva De Rossi.
Al gol iniziale dei capitolini con Ciaccaglia i castellani hanno replicato sull’asse Ceccarelli-Scacchetti (autore di una splendida doppietta) per il 3-1 finale.
I recuperi di ieri hanno sancito anche l’importantissimo successo del Valmontone di Sarnino che prova a rimanere in scia della capolista e adesso è a -7 dalla prima della classe.
Il “Tancredi Berenghi” di Vicovaro è espugnato per 1-0 grazie al rigore di Fazi e all’ennesimo rigore parato da Provaroni.
L’ultimo turno del girone d’andata ci proporrà l’ennesimo big match: un succulento Valmontone-Rocca Priora.
Torna a sorridere anche la Lodigiani di mister Apuzzo, dopo un fine anno difficile.
Il rotondo 4-1 rifilato alla Virtus Roma nella trasferta di Torbellamonaca potrebbe ridare fiducia ai biancorossi.
Infine, chiude il quadro il successo esterno del sempre più convincente Bellegra che supera per 2-1 la Vis Subiaco a San Lorenzo.