Promozione, che passione: il commento alla diciottesima giornata del girone B

Promozione, che passione: il commento alla diciottesima giornata del girone B

Allungo in vetta, in questa giornata, per il Passo Corese di mister Benigni.

I bianconeri, con un solido 1-0 siglato da Italiano, superano il Nomentum, portandosi a +4 su Fiano Romano e Sporting Montesacro, le due principali inseguitrici.

I tiberini, infatti, dopo aver accorciato sul primo posto nella scorsa giornata, incappano in un inatteso pareggio a reti inviolate contro un ottimo Fidene.

Pirotecnico successo, invece, per lo Sporting Montesacro che, al termine di una bellissima gara, vince il big match contro la Bf Sport per 4-3.

I gialloneri reatini non sfruttano la superiorità numerica e il vantaggio conquistato al termine dei primi 45′ e nei minuti finali di gara capitombolano al cospetto della doppietta di Borrelli, decisivo per i 3 punti finali.

Si ferma a cinque vittorie consecutive, la striscia del Poggio Mirteto, costretto sul 2-2 da un’ ottima Castrum Monterotondo, bisognosa di punti per provare a levarsi dalla zone rosse della classifica.

Si torna a sorridere, invece, in via Farsalo, con l’importante successo della Romulea che, dopo un periodo difficile, stende con un secco 2-0 un avversario difficile ed ostico come il Futbol Montesacro.

A suon di vittorie, sta risalendo sempre di più lo Zena Montecelio che, con un bel 2-1, espugna il comunale di Guidonia (a cui non basta la rete di Franchitti), trascinato dalle reti di Trecca e Simonetta (nella foto d’archivio).

Respira, invece, il Settebagni, dopo il convincente 3-1 inflitto al Setteville Caserosse, sempre più ultimo in classifica.

Infine, rinvio, causa neve, di Amatrice-Almas: si giocherà il 6 marzo.