Promozione, che passione: il commento all’ultima giornata del girone A

Promozione, che passione: il commento all’ultima giornata del girone A

Si chiude con l’ennesima vittoria stagionale, il perfetto campionato della capolista Aureliantica Aurelio.

I capitolini ne rifilano cinque anche al Fregene Maccarese, una delle migliori compagini del girone e terminano il proprio torneo con 74 punti.

Vanno a segno tutti nella festa finale, per una squadra, quella di Di Loreto, costruita su un mix tra calciatori di categorie superiori e giovani di altissima qualità.

Non voleva essere da meno il Tolfa che, per almeno metà stagione, ha provato a lottare per il salto di categoria.

I collinari ne rifilano cinque (5-1 il risultato finale) alla Fulgur Tuscania, condannandola alla retrocessione diretta in Prima Categoria, senza passare dai play-out.

Finisce in bellezza lo straordinario campionato del Carbognano, grande rivelazione del girone: i viterbesi regolano il Nuovo Borgo San Martino di Bernardini con un netto 3-0.

Gioia anche per la Nuova Pescia Romana che, con il 3-1 inflitto al Santa Marinella, conquista la permanenza, per il quarto anno consecutivo, nel campionato di Promozione.

Le goleade di Borgo Palidoro (1-4) e della Sorianese (6-2) contro le già retrocesse Passoscuro e Pianoscarano regalano alla compagine di Palluzzi (nella foto d’archivio) e a quella di Del Canuto la permanenza diretta, con più fatiche del previsto, in Promozione.

L’unico play-out che si disputerà, in questo girone, sarà Canale Monterano-Montefiascone.

Entrambe hanno perso l’ultima gara casalinga: i primi contro l’Athletic Soccer Academy (0-2) e i secondi contro il già retrocesso Ronciglione United (0-1).