Promozione, che passione: il commento all’ultima giornata del girone B

Promozione, che passione: il commento all’ultima giornata del girone B

Sarà uno spareggio in campo neutro a decidere la squadra di questo girone a qualificarsi alla prossima Eccellenza.

Il salto verso la massima categoria regionale se lo contenderanno Romulea e Fiano Romano, entrambe vittoriose nell’ultima giornata e appaiate al primo posto con 60 punti.

Gli amaranto-oro non falliscono la trasferta del Pietro Fiorentini e rifilano un bel poker allo Zena Montecelio, con la squadra di Porcari già salva da alcune settimane.

Sulla carta, anche più semplice, la vittoria del Fiano Romano contro il già retrocesso Castrum Monterotondo. In evidenza, il solito Federici, con una bella doppietta (nella foto d’archivio) per il 3-1 finale in favore dei ragazzi di mister Antoniutti.

Tre punti nel derby sabino anche per il Passo Corese, che vince ad Amatrice per 2-1: i ragazzi di Benigni terminano al terzo posto un campionato più che positivo, pagando amaramente i passi falsi nelle ultime giornate.

Finisce il proprio campionato con una vittoria, anche lo Sporting Montesacro, che batte di misura il Fidene, già destinato a dover disputare il play-out per assicurarsi la permanenza in categoria.

Con il pareggio di ieri (1-1 il risultato finale), si salva anche il Poggio Mirteto, che ospitava la Bf Sport Rieti, già salva dalla scorsa giornata.

Passerà dal play-out, invece, il Settebagni, a cui non basta la vittoria all’inglese sul Futbol Montesacro. La squadra di Spagnoli si contenderà la permanenza in categoria con il Fidene, rientrato nel limite degli otto punti di differenza che consentono di disputare lo spareggio.

L’altro play-out sarà, invece, Nomentum-Almas. I ragazzi di Lauretti vincono agevolmente contro il Setteville Caserosse (4-1), mentre l’Almas chiude la regular season con un’inattesa sconfitta interna contro il già retrocesso Guidonia (2-3).