Promozione, che passione: il commento all’ultima giornata del girone D

Promozione, che passione: il commento all’ultima giornata del girone D

Mancava un verdetto importantissimo da assegnare in questo girone: la qualificazione in Eccellenza se la aggiudica l’Atletico Torrenova, con un solo punto di distacco su un combattivo Vicovaro.

Al Panichelli, la squadra di Pandolfi (nella foto d’archivio) non lascia chance alla Lodigiani e, con un duro 6-1, la condanna a dover disputare il play-out. Nel week-end che consegna all’Under 17 biancorossa una storica vittoria contro la Vigor Perconti, gli umori della prima squadra sono decisamente diversi.

Spettacolo e tanti gol anche al Tancredi Berenghi, dove il Vicovaro diverte il proprio pubblico, come in tutta la stagione, e batte il Bellegra per 6-2.

Gli arancioverdi sono stati comunque autori di un campionato di altissimo livello, con il passaggio in Eccellenza, almeno per ora, sfumato per un solo punto.

Zona podio anche per il Rocca Priora, che per alcuni tratti, ha comandato il campionato al primo posto: i castellani sono crollati nel finale e anche nell’ultima giornata rimediano una sonora sconfitta contro il Città di Valmontone: compagine che chiude con una vittoria, ma da cui ci si attendeva qualcosa in più.

Ottimo finale di torneo per la Bi.TI, che conclude quarta, vincendo 3-1 contro la Polisportiva De Rossi, che si giocherà il play-out contro la Vis Subiaco.

I sublacensi, con un poker rifilato al già salvo Villa Adriana, conquistano, grazie alle ultime vittorie, un play-out da disputare in casa, inatteso fino a qualche giornata fa, ma meritato grazie a quattro vittorie consecutive, con ben 21 gol fatti.

L’avversario della Lodigiani sarà, invece, la Virtus Roma, che conclude il proprio campionato in crescendo con un pirotecnico pareggio per 3-3 contro l’Atletico Morena, proiettato alla finalissima di Coppa a Viterbo.

Per concludere, si salva, come prevedibile, il Vivace Grottaferrata, battendo, con più difficoltà del previsto, per 2-1 l’Atletico Colleferro, mentre Pro Roma e Torre Angela concludono una deludente stagione, culminata con la retrocessione, con uno scialbo 0-0.