La presentazione della settima giornata di Promozione inizia inevitabilmente con il dire che la Sorianese, capolista in solitaria del girone, riposerà.
Turno dunque benevolo per le altre pretendenti che proveranno a recuperare punti: il big match di giornata è sicuramente quello tra il Fregene Maccarese di mister Natalini, secondo in classifica e il Città di Cerveteri di Superchi, reduce da due affermazioni di misura tra campionato e coppa.
In una giornata che vedrà comunque affrontarsi ben quattro squadre delle prime sei, gli occhi saranno puntati anche sull’Ivano Fronti, dove il Santa Marinella riceverà il Ronciglione United.
Sfida soltanto sulla carta agevole per l’Urbetevere di Ranieri, che se la vedrà contro un Canale Monterano, voglioso più che mai di muovere una classifica altamente deficitaria.
Grande interesse anche sulla pomeridiana, Parioli-Palocco: due squadre in salute che, vincendo, possono provare a stabilirsi definitivamente nella parte alta del girone A.
BORGO PALIDORO-CASTEL S.ELIA GRAZIOSI
FREGENE MACCARESE-CITTA’DI CERVETERI
NUOVA PESCIA ROMANA-DUEPIGRECOROMA
POLISPORTIVA OSTIENSE-OSTIANTICA
SANTA MARINELLA-RONCIGLIONE UNITED
URBETEVERE-CANALE MONTERANO
PARIOLI-PALOCCO
TOLFA-TARQUINIA
RIPOSA: SORIANESE
GIRONE B
La grande sfida, su cui si concentra maggiormente la nostra attenzione, è sicuramente quella tra il Monterotondo, primo in classifica e il Fiano Romano secondo (padroni di casa con la miglior difesa e ospiti con l’attacco più prolifico).
Nonostante la classifica parli in positivo, è stata una settimana travagliata per entrambe le squadre.
Il Monterotondo, sorprendentemente, ha optato per un cambio in panchina: non c’è più Attilio Gregori, ma Cristiano Di Loreto, reduce dalla vittoria in categoria con il Valmontone, con il quale aveva iniziato anche il campionato di Eccellenza.
I tiberini, invece, devono dimenticare al più presto la pesante sconfitta subita a Rieti la scorsa settimana.
Proprio Raffaele Battisti non poteva regalarsi esordio migliore sulla panchina dei reatini e proverà a ripetersi anche nell’ostica trasferta contro la Sanpolese.
Due realtà che stanno facendo molto bene sono senz’altro Real San Basilio e Athletic Soccer Academy, che tenteranno di prevalere l’una sull’altra, per decretare quale sarà la possibile outsider del girone.
Buone aspettative anche sul Cantalice, che lo scorso anno ha dimostrato di essere una compagine organizzata e compatta: gara avvincente con l’Atletico Lodigiani, che è recentemente incappata in un brutto stop in Coppa Italia.
ATLETICO LODIGIANI-CANTALICE
MONTEROTONDO-FIANO ROMANO
REAL SAN BASILIO-ATHLETIC SOCCER ACADEMY
SANPOLESE-RIETI
SETTEBAGNI-POGGIO MIRTETO
SETTEVILLE CASEROSSE-VIVACE GROTTAFERRATA
VALLE DEL PESCHIERA-TOR LUPARA
VITERBESE-VIS VELLETRI
RIPOSA: RIANO