Promozione: gli ultimi sviluppi della Coppa Italia

Promozione: gli ultimi sviluppi della Coppa Italia

Incredibile sconvolgimento nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Promozione. A pagare caro sarà l’Ostiantica, con i bianconeri che hanno utilizzato il calciatore Jacopo Picciano, nonostante la squalifica non scontata, nella gara vinta contro il Casal Barriera.

Di seguito, vi riportiamo per intero il comunicato n 232, con ciò che è stato deliberato a riguardo dalla giustizia sportiva.

“Preso atto del ricorso proposto dalla società ASD Casal Barriera, fatto pervenire nei modi e nei termini previsti dalle norme vigenti, con il quale si deduce che la gara di cui in epigrafe non avrebbe avuto regolare svolgimento, in quanto alla stessa avrebbe preso parte senza averne titolo il calciatore PICCIANO Jacopo, della società OSTIANTICA CALCIO 1926, non avendo scontato la squalifica comminatagli con Comunicato Ufficiale n. 146 del 17/11/2023.

Per l’effetto, chiede la vittoria.

Il reclamo è fondato.

Infatti, il citato calciatore Picciano Jacopo, risulta in posizione irregolare non avendo scontato la squalifica di una gara per recidività in ammonizioni (II infr.) inflittagli con Comunicato Ufficiale n. 146 del 17/11/2023.

Quanto sopra premesso, accertata l’irregolarità della partecipazione del calciatore Picciano alla gara in oggetto, ai sensi dellart.21, comma 2 e 6 del C.G.S., PQM DELIBERA –

Di accogliere il ricorso proposto dalla società ASD Casal Barriera;

– Di irrogare alla società OSTIANTICA CALCIO 1926 la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 3, nonché l’ammenda di euro 100,00, escludendola dal prosieguo della manifestazione, come dal art. 3 del C.U. n. 22 del 10.08.2023 della LND;

– Di inibire il Dirigente accompagnatore, sig. CERRAI Maurizio, fino al 26-01-2024;

– Di squalificare per una ulteriore giornata di gare il calciatore PICCIANO Jacopo;

– Il contributo va restituito

Come sancito dalla giustizia, il Casal Barriera di mister Aliberti sarà la prima squadra ad accedere ai quarti di finale.

Si giocherà invece all’Arrigo Menicocci di Ariccia l’ultimo degli ottavi di finale d’andata, ovvero il match tra Sporting Ariccia e Ceccano, rinviato per nebbia la scorsa settimana.

La compagine di Pippnburg, prima in classifica nel girone D, dovrà provare ad imporsi sui padroni di casa, in un ottimo stato di forma, dovuto anche agli ottimi risultati raccolti in questo inizio di anno, con i castellani che stanno migliorando sensibilmente la propria posizione in classifica (girone C).

SPORTING ARICCIA-CECCANO (mercoledì 24 gennaio, ore 15)