Promozione Replay, tutto quello che è successo nel 23º turno

Promozione Replay, tutto quello che è successo nel 23º turno

A cura di Matteo Lanzi

Ventitreesimo turno di Promozione ormai in archivio ma, prima di pensare alla giornata ventura, riviviamo le emozioni delle partite di ieri grazie alla nostra rubrica “Promozione Replay“.

GIRONE A

Il Fiumicino non va oltre lo 0-0 contro il Monte Mario, invischiato nella lotta per non retrocedere. Occasione non sfruttata dal Città di Cerveteri, fermato sul pari dal Bomarzo e che non riesce ad uscire dalla crisi di risultati che da qualche giornata sta rallentando gli uomini di Fracassa. Si avvicina alle prime due il Tolfa, che ha superato il Ronciglione United nell’anticipo del sabato e che ora è sempre più vicino alle prime due posizioni. I biancorossi hanno scavalcato il Canale Monterano, che si deve accontentare del pari contro un ottimo Montefiascone, mentre cade la Luiss, sconfitta nella pomeridiana dall’Almas. Vittoria di platino della Vigor Acquapendente, che regola all’inglese la Nuova Pescia Romana in un vero e proprio scontro diretto per quanto riguarda la zona play-off. Esordio parzialmente positivo per Franci sulla panchina del Santa Marinella: 1-1 nel derby contro il Fregene Maccarese.

GIRONE B

Il Riano ne fa quattro alla capolista La Rustica: sconfitta pesantissima per i biancorossi, reduci da un gran periodo di forma, mentre arriva un’ennesima conferma per gli uomini di Forte, che sono tornati grandi dopo un periodo di appannamento. Il Sant’Angelo Romano, reduce da due pareggi, cade sul campo del Passo Corese e non sfrutta il passo falso della capolista. Sorride la Vis Subiaco, corsara 3-2 sul campo del Guidonia e ancora a meno quattro dai play-off. Periodo nerissimo per il Vicovaro, vittima del Settebagni Calcio Salario ed ora a meno otto dal terzo posto: Orati rischia forte. In coda, successo prezioso del Certosa contro lo Zena Montecelio.

GIRONE C

Sorpasso in vetta: il Terracina di Gerli ne fa cinque alla Virtus Ardea di Celentano e culmina una lunga ricorsa tornando al primo posto tanto desiderato. A favorire la salita dei pontini è stato il pari della W3 Roma Team, che rischia sul campo dell’Atletico Bainsizza ma riesce nel finale ad acciuffare un insperato punto. L’Indomita Pomezia fa suo il big-match in chiave play-off contro il Centro Sportivo Primavera (alla quarta sconfitta consecutiva tra Prima Categoria e Promozione contro i gialloneri) e si porta al terzo posto solitario. Dopo tre vittorie consecutive cade la Pescatori Ostia, fermata da una grande Polisportiva De Rossi. In coda, sorridono Fonte Meravigliosa e Sabaudia, le quali superano rispettivamente il Pian Due Torri e la Rodolfo Morandi.

GIRONE D

Il Città di Monte San Giovanni Campano cade contro la squadra più in forma del momento: il Colleferro è giunto alla sua quinta vittoria consecutiva ed ora inizia a sognare, seppur tra mille difficoltà, un clamoroso aggancio alla zona play-off. Ferentino e Lupa Frascati rispettano i pronostici, liquidando con il medesimo risultato rispettivamente Anitrella ed Atletico Zagarolo. Un gol di Martinelli nel finale permette all’Atletico Torrenova di ritrovare i tre punti contro una Lodigiani sempre più in difficoltà, mentre l’Atletico Cervaro ritrova i tre punti contro il Ceccano. In coda, il Real Cassino Colosseo sbanca il campo dell’Alatri e si tira fuori dalla zona play-out.