RACING CLUB, CHE SETTIMANA!

RACING CLUB, CHE SETTIMANA!

Tre giorni di fuoco.

Da giovedì scorso a ieri, per i Giovanissimi regionali del Racing club questi sono stati momenti davvero indimenticabili.

La squadra di mister Sandro Tovalieri, assieme al gruppo 2001 di mister Marco Chirico, è stata prima a Perugia per un’amichevole contro i parietà della squadra umbra, poi battendo la Vjs Velletri ieri in campo esterno ha conquistato il primo posto del girone a due giornate dal termine.

«Perugia è un posto che ricordo sempre con piacere – dice Tovalieri – e sono felice che i ragazzi abbiano potuto fare questa bella esperienza».

Il tecnico non aveva timori che questa splendida parentesi avrebbe “distratto” i ragazzi in ottica campionato.

«Ormai li conosco e so che mentalità hanno maturato.

Semmai ci poteva essere qualche dubbio sulla freschezza atletica perché impegni come quelli di Perugia, seppure amichevoli, ti tolgono tanto dal punto di vista dell’energia».

Invece a Velletri si è visto un Racing autoritario e concentrato.

«Abbiamo segnato subito con Cipriani, poi abbiamo fallito qualche opportunità per chiudere i conti in anticipo – racconta il “Cobra-, ma al di là di qualche mischia non abbiamo mai corso pericoli e abbiamo concesso poco o nulla alla squadra di casa».

Grazie al successo dell’Aprilia (terzo a -4) sul campo del Sermoneta (ora secondo a -2), il Racing si ritrova di nuovo in vetta al girone D.

«Ora avremo due partite difficili, forse più complicate di quelle che attendono le nostre concorrenti dirette – spiega Tovalieri -. La prima di queste sarà contro il Selva dei Pini, una buona squadra che soprattutto nel girone di ritorno si è espressa su ottimi livelli.

All’andata perdemmo 2-1 e comunque si tratta sempre di un derby, di una gara cioè molto sentita e attesa dai ragazzi.

Al mio gruppo – conclude Tovalieri – ho chiesto di spendere le ultime energie per valorizzare ancora di più i nove mesi di sacrificio e lavoro che hanno fatto fino ad ora».

 

(Ufficio Stampa Racing Club)