Renzetti lancia la N.T.T.Teste, prima sconfitta per l’Ostiamare

Renzetti lancia la N.T.T.Teste, prima sconfitta per l’Ostiamare

N.T.T.TESTE – OSTIAMARE   2 – 0

N.T.T.Teste: Carolis, Guerrieri, De Luca, Angeli, Berluti, Daniello, Cangianiello (25’st Evora Barros), Neri, Renzetti (36’st Russo), Zanoletti (33’st Melucci), Barbato (14’st Di Salvio)   A disp.: Campi, Ciotti, Greco  All.: Corsi

Ostiamare: Rossi, Ceccarelli (18’st Romeo), Monfreda, Guidi (28’st Marzi), Pellegrini (18’st Morale), Centi, Scaccia (17’pt Francesconi), Benvenuti (6’st Ottello), Ciccotè, Dioguardi, Gazzellone (6’st Abundo)   A disp.: Torchio, All.: Mussoni

Marcatori: 36’pt Renzetti, 11’st Renzetti

Note: ammoniti Barbato, Centi, Di Salvio; recupero 1′ e 3′

Nel big match del Candiani la Nuova Tor Tre Teste costringe l’Ostiamare alla prima sconfitta in campionato e si riappropria del secondo posto alle spalle del Savio.

Nella tana rossoblu partono meglio i padroni di casa, che al 3’ vanno vicinissimi al vantaggio con Cangianiello, bravo a sottrarre la sfera a Centi ma non altrettanto nel buttarla dentro.

L’Ostiamare non accusa il colpo e prova a pungere su calcio piazzato, ma la spizzata di Scaccia termina di poco a lato.

Dopo una fase di studio, ecco salire in cattedra Barbato, che serve a Zanoletti la palla giusta per il vantaggio: Monfreda salva nei pressi della linea con l’aiuto dei compagni.

Dall’altra parte è Francesconi, subentrato all’infortunato scaccia, a tentare l’imbucata per Gazzellone, ma Carolis para in uscita sul diagonale del numero 11 al 30’.

Dopo 6 minuti cambia il parziale: Cangianiello guadagna il fondo, mette in mezzo per Renzetti che con il tacco mette la sfera alle spalle di Rossi e porta i suoi in vantaggio.

Nel secondo tempo è ancora la squadra di Corsi a fare la voce grossa: prima Angeli prende male la mira con un colpo di testa, poi De Luca manda di poco a lato il suo assolo personale.

Il raddoppio è nell’aria e arriva, puntuale, all’11: il bolide scagliato da capitan Angeli sbatte sull’incrocio dei pali e Renzetti è il più veloce di tutti nell’avventarsi sulla sfera e chiudere virtualmente la gara con una doppietta personale

La reazione dell’undici di Mussoni stenterà ad arrivare, le uniche sortite offensive che impegneranno Carolis sono un diagonale di Abundo e un traversone dello stesso numero 18 che per poco non raggiunge Ciccotè.

Dopo 3’ di recupero la N.Tor Tre Teste si porta a casa i 3 punti contro un’opaca Ostiamare, che dovrà immediatamente ricaricare le pile: domenica, all’Anco Marzio, arriverà il Savio.