Rimonta Trastevere al Paglialunga, ma l’Atletico è furioso con l’arbitro Carrione

Rimonta Trastevere al Paglialunga, ma l’Atletico è furioso con l’arbitro Carrione

Di Alessandro Bastianelli.

Serie D Girone G, 20^ giornata: SFF Atletico – Trastevere 2 – 2

Atletico: Nota; Di Emma, Esposito, Contucci (29’st Marino); Rizzi, Sevieri, Sabatino (32’st Tortolano), Pompei (25’st Campanella); Nanni, Pippi (43’st Massella), Petrini (40’st D’Andrea). A disp. : Mercadante, Perocchi, Tornatore, Romano. All. : Scudieri.

Trastevere: Caruso; Vendetti, Donati, Fatati (22’st Neri), Sfanò, Pucino (38’st Giannone); Riccucci (9’st Mastromattei), Panico, Bernardotto (29’st Cardillo); Lorusso, La Rosa (5’st Chinappi). A disp. : Sottoriva, Cotani, Vassallo, Druschky. All. : Gardini.

Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia.

Marcatori: 9’pt Pippi, 34’pt Nanni, 13’pt e 25’st rig. Lorusso.

Note: 1′ e 5′ recupero; ammoniti Sabatino, Sfanò, Pucino, Panico, Tortolano; al 30’pt espulso Esposito per somma di ammonizioni.

Gol, emozioni e polemiche al Paglialunga di Fregene, l’Atletico scappa ma il Trastevere rimonta grazie a due calci di rigore di Lorusso, il secondo dei quali molto discusso dai padroni di casa.

Il 2 – 2 finale fra Sff Atletico e Trastevere riflette una partita viva e giocata a viso aperto dalle due squadre, con lo Sff Atletico che, in dieci per più di un’ora, recrimina per alcune decisioni da moviola.

Ma andiamo con ordine. Scudieri perde Rocchi e lancia Petrini titolare; senza Martorelli Gardini si affida al ’99 Donati in marcatura su Pippi.

Si fa vedere per primo il Trastevere con Riccucci, che al 5’ calcia alto da fuori, la reazione dell’Atletico fa paura: al nono minuto Sevieri lancia Pippi in campo aperto, l’ex Monterosi trova un gol pazzesco da posizione defilata, calciando al volo come fece Van Basten nell’88.

L’uno a zero pero’ dura poco: al 13’ Esposito atterra Bernardotto in area, il fallo è netto e costa il giallo al difensore ed il rigore che Davide Lorusso trasforma freddamente, uno a uno al 14’!

La gara resta aperta, Pippi al 15’ inventa per Petrini, impreciso pero’ davanti a caruso

Al 30’ il primo episodio della gara: Esposito stoppa male, entrando poi durissimo su Bernardotto, il giallo ci sta e costa il rosso ad Esposito.

Ma in 10 l’Atletico tira fuori l’orgoglio: minuto numero 34’, Pippi lancia Nanni in verticale, il Golden Boy brucia Pucino di 4 metri e davanti a Caruso insacca per il nuovo vantaggio aeroportuale.

Il primo tempo finisce cosi’ 2 – 1, nella ripresa subito occasione per Lorusso, che pero’ non riesce ad approfittare del buco di Rizzi.

Al 19’ risponde l’Atletico con Pippi, il tiro potente viene smorzato e catturato da Caruso.

Al 25’ ecco l’episodio che decide la gara: Lorusso strappa sulla sinistra, ne salta due e mette dentro, Sevieri intercetta con il petto, ma Carrione di Castellammare Di Stabia fischia il rigore fra le proteste dell’Atletico.

In realtà il tocco di Sevieri era con il petto, abbaglio di Carrione e Lorusso che insacca il decimo centro stagionale.

L’Atletico prova comunque la reazione con Sabatino, che schiaccia alto sul cross da destra, mentre al 30’ Nota è bravo a chiudere su Sfanò che aveva ingannato la difesa con il suo inserimento.

Nel finale duplice occasione per l’Atletico: al 45’ D’Andrea stacca in area sfiorando di pochi centimetri il palo, mentre nel finale chiede il rigore anche Tortolano, stavolta Carrione fa bene a far proseguire anche se il giallo per Tortolano (simulazione) è eccessivo.

Finisce così 2 – 2, con i giocatori dell’Atletico inviperiti soprattutto per il secondo calcio di rigore, rivelatosi inesistente, assegnato da Carrione, e per una conduzione che ha lasciato a desiderare. Sorride il Trastevere che incassa un punto su uno dei campi più difficile del Girone G.