Serie D: la Lupa Roma agguanta il pari in extremis. L’Anzio recrimina

Serie D: la Lupa Roma agguanta il pari in extremis. L’Anzio recrimina

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Un pareggio che, forse, non serve a nessuno. La Lupa Roma e l’Anzio Calcio danno vita ad una partita divertente al “Francesca Gianni” di San Basilio, ma nessuno riesce ad avere la meglio. Gli ospiti hanno sciupato la grande occasione per ottenere tre fondamentali punti in chiave salvezza, dilapidando il doppio vantaggio negli ultimi venti minuti della ripresa. Per la Lupa Roma c’è da salvare la reazione dopo lo 0-2. Ecco cosa è accaduto nella partita valida per il ventesimo turno del girone G del campionato di Serie D.

Primo tempo – Parte forte la Lupa Roma, che va vicina al vantaggio con Milani, Rizzaro si fa trovare pronto. Non tarda ad arrivare la risposta dell’Anzio, il colpo di testa di Regis da azione da corner è facile preda di Lazzari. Intorno alla mezz’ora arriva il vantaggio ospite: Papa inventa la traiettoria perfetta da un calcio piazzato dai 25 metri, palla in rete. Pochi minuti prima del duplice fischio Regis ha la possibilità di portare i suoi sul doppio vantaggio, ma il suo sinistro termina alto di poco. Al riposo è 0-1.

Secondo tempo – La ripresa si apre con la Lupa Roma in avanti in cerca del pareggio e con Milani che va ancora vicino alla gioia personale, ma ancora Rizzaro si oppone. Il neoentrato Mancini, poi, sfiora il 2-0. Il raddoppio arriva comunque pochi giri di lancette più tardi grazie al capolavoro di Ricci, che lascia partire un bolide di sinistro che si infila alle spalle di Lazzari. La Lupa Roma, a questo punto, non ci sta più e decide di reagire: Milani, al terzo tentativo di giornata, trova la rete che dimezza il risultato dopo una serpentina tra i difensori avversari. Nel finale, poi, trova anche la sua personale doppietta e riporta tutto in parità, ma sul suo gol sono tantissime le proteste dell’Anzio. Nel recupero espulso Silvagni per un brutto fallo a centrocampo. Termina 2-2.

Lupa Roma – Anzio Calcio: il tabellino

Lupa Roma: Lazzari, Testa, Esposito, Ansini, Piva, Balzano, Piano, Santarelli, Prandelli, Milani, Bianchi. A disp.: Proietti, Labate, Giannetti, De Angelis, Campelli, Locci, Tomaselli, Montesi, Loglio. All.: Quinzi.

Anzio: Rizzaro, Costanzo, Pirazzi, Ferrari, Funari, Silvagni, Di Fazio, Papa, Regis, De Francesco, Ricci. A disp.: Benedetti, Arena, Barone, Florio, Mancini, Magro, Ussia, gentile, La Terra. All.: Ciriello.

Arbitro: Sprezzola (Mestre); 1° ass. Ferraioli (Nocera Inferiore), 2° ass. Mazzuoccolo (Nola)

Marcatori: 28′ pt Papa (A), 19′ st Ricci (A), 23′ st Milani (LR), 44′ st Milani (LR)

Ammoniti: Funari (A), Silvagni (A), Costanzo (A), Santarelli (LR), Piva (LR)

Espulso: 49′ st Silvagni (A)

Note: /

Rec.: 1′ pt, 4′ st