Under 16 Elite: Savio in semifinale, rimontata all’ultimo secondo la Vigor Perconti

Under 16 Elite: Savio in semifinale, rimontata all’ultimo secondo la  Vigor Perconti

A cura di Valerio Bertolelli

Under 16 Elite

Quarti di Finale

Savio – Vigor Perconti 2-1

Savio: Moretti, Attilia, Conti (51’ Marinangeli), Paolantoni, Simeoni, Carloni, Rombola, Squarcia (48’ Fabbri), Bonino, Cataldi (84’ Giardina), Palombi (41’ De Sanctis). A disp. Marasca, Ranfi, Franzini, Cupellini, Crespi. All. Scaringella.

Vigor Perconti: D’Adamo, Mascia, Albanese, Kerxhaliu, Pires, Schuan, Orlandi, Proia, Tassa, De Minicis (54’ Dominici), Ferraro (73’ Valeriani). A disp. Grossi, D’Apote, Bruschi, Costa, Guiliche, Di Martino. All. Bernardini.

Arbitro: Di Pasqua sez. Tivoli

Marcatori: 3’ Mascia (VP), 61’ Cataldi (S), 80’ Bonino (S)

Note: ammonito Bonino; angoli: 3-9

 

Nei quarti di finale dei play-off degli Allievi Regionali Under 16 Elite, il Savio ha ospitato, in Via Norma 5, la Vigor Perconti. La strada per la finale di entrambe le squadre passa per questa partita difficilissima. Combattuta fin dal primo momento, i ragazzi di mister Bernardini hanno cercato di mantenere il pallino del gioco. I blues invece, in svantaggio dopo pochi minuti, sono stati pazienti per tutta la gara e sono riusciti ad agguantare il treno per la semifinale all’ultimo secondo con una rimonta firmata CataldiBonino.

Al fischio d’inizio, la fisicità degli ospiti si fa subito sentire e i padroni non riescono neanche ad entrare in partita che al 3’ Mascia insacca su calcio d’angolo con un’incornata sul primo palo. Dopo pochi minuti, al 5’, la Vigor torna in avanti con Schuan che cerca il secondo palo, ma apre troppo il piattone e la palla finisce sul fondo. Al 12’ è lo stesso numero 9 a conquistare una ribattuta su calcio d’angolo e spara in porta, ma la mira è sballata e calcia fuori. Il forcing dei ragazzi di Bernardini si fa sempre più incalzante. Al 18’ Proia cerca di finalizzare una ripartenza con un colpo di che però, finisce sul fondo. Da questo momento in poi, i rossoblù cominciano ad avere il monopolio del pallone, cercando di sfruttare il possesso con lanci lunghi per superare il centrocampo avversario, ma al duplice fischio, il risultato rimane sull’1-0.

Alla ripresa, il Savio tenta la reazione con una bellissima azione di Cataldi che serve di tacco De Sanctis che, in corsa, crossa sempre per il numero 10 che tenta una rovesciata, ma D’Adamo è attento e neutralizza il tiro. Questa bellissima azione che avrebbe meritato il gol segna l’inizio dell’ascesa dei padroni di casa che, al 61’ trovano il gol del pareggio proprio con Cataldi che devia alle spalle del portiere avversario un tiro-cross di Bonino diretto sul secondo palo. Al 80’ l’arbitro vede un fallo di mano in area della Vigor e fischia il calcio di rigore per il Savio. Dal dischetto parte il numero 9, ma il portiere riesce ad intercettare il pallone che sbatte sulla traversa e torna sulla testa di Bonino che insacca e porta il risultato sul 2-1. Il gol subito è una doccia fredda per Ferraro e compagni che cercano la rete del pareggio nel recupero con Orlandi che, su calcio di punizione, cerca di sorprendere la barriera con un tiro rasoterra, ma il portiere è bravo a deviare in angolo.

beppe viola banner ridotto