SEMPREVISA, BATTUTO L’ATLETICO BOVILLE: ORA LA SALVEZZA DIRETTA NON E’ PIU’ UN SOGNO

SEMPREVISA, BATTUTO L’ATLETICO BOVILLE: ORA LA SALVEZZA DIRETTA NON E’ PIU’ UN SOGNO

SEMPREVIA-BOVILLE 2-0

 

SEMPREVISA:Cerreti,Boselli,Saccucci,Nardi,Corvo,Palombi,Polidoro(28′ st Romano),Molle,Reali,Coluzzi(12′ st Salvagni),Indelicato(41′ st Pittaro) A disp:Secondelli,Baronci,Cacciotti,Cristiani All:Scosini

BOVILLE:Cuomo,Ranieri,Lemma,Di Girolamo,D’Avino,Verrelli,Catilli,Drogheo,Recine(17′ st Bleta),Masi,Partgianoni(30′ st Antinori) Bianchi,De Luca,Igliozzi (lista presentata con 16 elementi)All.Genovesi

Arbitro: Ubaldi di Roma 1

Marcatori: 27’pt Coluzzi, 17’st Reali

AMMONITI:Coluzzi,Polidoro

ESPULSI:Lemma(per fallo su chiara occasione da gol)

 

Sarà una sosta di Pasqua serena per la Semprevisa dei 28 punti e del sestultimo posto in classifica che forse cancella,in novanta minuti,le piccole speranze dell’Atletico Boville sempre più indirizzata sulla strada della retrocessione.

I pronostici in realtà non sembravano far presagire qualcosa di diverso, la Visa in casa poche volte cade,la formazione blu-granata di punti lontano dal “Montorli” ne ha racimolati appena uno.

La partenza lenta della gara non accende i tifosi del “Galeotti” accalorati dal sole.

Una sponda di Drogheo e due tentativi di Coluzzi è ciò che accade nei primi dieci minuti di match,in cui i portieri non devono impegnarsi troppo a neutralizzare le avanzate avversarie.

E’ solo intorno alla mezz’ora che appare sui taccuini una nota degna del match.

Il gol che sblocca la partita lo segna Coluzzi al 27′ , indirizzando di testa il pallone in fondo al sacco dopo aver sfruttato una deviazione della barriera su piazzato di Reali.

Chiuso il primo,si apre il secondo tempo in cui l’uomo copertina diventa il portiere baucano Cuomo.

Primo intervento da applausi su Molle al 47′, il quale apre il piattone sottoporta dopo l’assist di Coluzzi su calcio di punizione.

Intanto Reali e Salvagni,per la prima volta insieme in campo, fanno valere la loro classe provocando a diciassette dall’inizio il rigore che mette in ghiaccio la partita.

Lemma affonda Reali a due passi dal suo portiere,cartellino rosso e tiro dagli undici metri.

Dal dischetto Reali deve ripetere due volte ma per sua fortuna è la seconda la volta buona che infila il bersaglio.

Dopo il primo tentativo andato a vuoto(parata di Cuomo),Ubaldi fa ripetere per scorrettezza del portiere ospite cosicché,alla seconda chance,l’ex Gaeta possa gonfiare la rete per il 2-0.

In dieci la formazione di Vullo accusa il colpo,Indelicato dalla sinistra accelera in cerca di punte. Il cross che ne nasce arriva a centro area ma il destro di Reali trova l’ottima risposta di Cuomo.

Mai domo,il portiere blu-granata salverà anche su Salvagni a due dalla fine prima che Romano getti al vento una grandissima occasione sottomisura.

A fine gara la soddisfazione dei biancoverdi è presto comprensibile.

I risultati della mattina sorridono ai carpinetani con Roccasecca e Minturno costrette a soccombere in campo nemico e a vedersi scavalcate in classifica proprio dagli uomini di Scorsini.

Sestultimo posto e tre punti di distanza dall’Artena “salva”,quanto basta per sognare un finale di stagione coi fiocchi.

Altro elemento da considerare è il divario creatosi tra sestultimo e terzultimo posto che,se dovesse allargarsi fino a 9 punti, farebbe saltare il play-out tra le squadre in questione, fissato per il 10 maggio.

Per il Boville,oggi privo di quattro elementi,la stagione sembra ormai seriamente compromessa visto anche lo spaventoso calendario delle ultime uscite, nella prossima giornata(tra due settimane) però sarà il Borgo Podgora a far visita agli uomini di Vullo.

Ripartirà da Morolo invece il viaggio della Visa che veleggia di poppa verso la salvezza.

 

Gianmarco Battisti