SEMPREVISA, CHE VOLTO HA LA FELICITA’?

SEMPREVISA, CHE VOLTO HA LA FELICITA’?

FORTITUDO ACADEMY-SEMPREVISA 1-4

 
FORTITUDO ACADEMY:Buzzoni, Rainone (20? st Santolini), Felci, Pieri (1? st Sardini), Arduini (25? st Terrazzino), Tassinari, Candidi, Rulli, Campagna, Germini, Di Fazio. A disp:Protani, D’Achille, Pistolesi, Ciarla. All.Veroni
SEMPREVISA: Cuomo, Zeppieri, Polidoro, Baldassarre, Incitti, Di Girolamo, Coluzzi (42? st D’Avino), Palombi (32? st Gurgui), Cacciotti (37? st Neccia), Flamini, Drogheo All:Orsini, Campagna, Conti, Masi. All:Scarfini
ARBITRO: Celli di Roma 1
MARCATORI: 33? pt rig. Candidi (F), 42? pt Cacciotti (S), 14? st Flamini (S), 42? st Coluzzi (S), 49? st rig. Flamini (S)

 

Una trasferta che ha il sapore dolce della vittoria, un applauso finale lungo tre mesi proprio quanto è lungo il periodo da quando la Visa vince e convince sotto la gestione acuta di Daniele Scarfini.

Non è bastato un campo di Velletri ridotto malamente dalla continua attività delle varie squadre veliterne e dal tempo pessimo degli ultimi giorni, non è bastata una Fortitudo Academy inferiore tecnicamente e fisicamente rispetto ai biancoverdi.

La Semprevisa marcia a tutto gas,otto gol fatti nelle ultime due partite che valgono la palma della grande squadra.
Lo sanno i tifosi che fanno da colonna sonora al successo spingendo per tutta la partita i giocatori carpinetani,lo sa la dirigenza che ha rimesso apposto un giocattolo rotto a metà dicembre, lo sanno i giocatori ormai inquadrati appieno nella nuova dimensione biancoverde.
Partenza che avvantaggia la squadra di Veroni,abituata ad un manto erboso che erboso più non è e a rimbalzi che spesso fanno a botte con la normalità.
Candidi e Germini provano sortite offensive all’inizio senza però creare veri grattacapi alla retroguardia ospite poi il sinistro di Coluzzi che Arduini è abile a murare.
L’accelerazione di Germini sulla sinistra al 29’ apre le porte al possibile vantaggio locale,sul secondo palo però Campagna sbaglia la mira di un soffio.
Ancora non totalmente adattatasi alle condizioni del campo, la Visa subisce il rigore che manda sul dischetto Candidi il cui destro spiazza Cuomo.

Un rigore contestato col braccio di Polidoro che sembra essere attaccato al corpo.
1-0 che non abbassa la testa agli uomini di Scarfini che trovano il pari al 40’.

La giocata di Flamini sulla sinistra è propiziatoria al cross che vale il pareggio.

Cacciotti si fa trovare pronto e spedisce,davanti a Bozzoni,la palla in fondo al sacco dal valore dell’1-1.
Pareggio buono come il pane e di fondamentale importanza a cinque minuti dal termine della prima frazione prima di un secondo tempo in cui la Semprevisa tirerà fuori tutte le armi a sua disposizione.
Tecnica,condizione fisica eccellente,grinta,convinzione con una pressione sempre alta,voglia di vincere.
Chi si inventa la punizione al limite dell’area,dodici minuti dopo l’inizio del secondo tempo, è Flamini il cui destro a gir, indirizzato all’angolino basso,vale il sorpasso e la smodata esultanza sotto ai molti tifosi giunti da Carpineto. La giocata del singolo che rimette in piedi la gara,Flamini la indirizza sui binari sperati per gli ospiti.
La Fortitudo Academy cala vistosamente a livello fisico nel corso del secondo tempo,la Visa ha la benzina per giocare due partite consecutive in un giorno solo.
Oltre che cinica anche bellissima,l’azione del 75’ vale il prezzo del biglietto.

Cacciotti fa sponda, Flamini la controla al limite e trova l’imbucata centrale per Coluzzi, scatto sul filo del fuorigioco e controllo per una girata volante quanto mai spettacolare ma purtroppo non efficace.
Tutta di prima ed in velocità l’azione manovrata, più tardi impegnata anche a sfruttare un piazzato.

Incitti la mette sul secondo,Zeppieri di testa trova la provvidenziale risposta di Buzzoni.
Un 1-2 che però non lascia tranquilli gli uomini di S carfinicon la palla che rimbalza,in alcune zone del campo,in maniera anomala e la fortuna che rischia di diventare nemica.
E allora Incitti a caricarsi la squadra sulle spalle,Incitti a lanciare sulla corsia Coluzzi con tanto spazio davanti a sè.

Portiere in uscita disperata,lui ad inventare un pallonetto che passa sulla testa di Buzzoni e che saluta,con l’1-3,una Velletri ormai abbandonata dal sole.
Per Buzzoni c’è ancora lavoro,Flamini lo impegna da angolo,poi una fallo suo ai danni di Neccia che vale il secondo penalty dubbio della giornata. Dal dischetto Flamini, il destro a spiazzare Buzzoni,10 gol in campionato dell’esterno ex Ceccano, la pratica Fortitudo è chiusa.
I sorrisi sotto la curva completano il quadretto di giornata,per gli uomini di Veroni è però notte fonda.

Nel secondo tempo non basta l’ingresso di Terrazzino, non basta ai gialloblu l’ex Pieri.
La Semprevisa va che è una meraviglia e,dalla scorsa giornata,sembra aver preso le fattezze di una grandissima squadra con un processo di maturazione arrivato probabilmente a compimento.

Quattro reti fatte oggi,quattro domenica scorsa,la marcia inarrestabile della Visa ha passato la tappa di Velletri,domenica c’è il Pro Roma alla disperata ricerca di punti salvezza.

 

(Ufficio Stampa Semprevisa)