SEMPREVISA, FINE DI UN INCUBO: DOPO QUASI QUATTRO MESI TORNA LA VITTORIA

SEMPREVISA, FINE DI UN INCUBO: DOPO QUASI QUATTRO MESI TORNA LA VITTORIA

SEMPREVISA-BORGO PODGORA 4-0

 

SEMPREVISA: Secondelli,Corvo,Polidoro,Nardi,Pessia,Palombi,Romano(88’Cristiani),Molle,Reali(89’Lorenzi)Coluzzi(81’Baronci),Indelicato. A disp:Cerreti,Saccucci,Pittaro,Conti All.Scorsini

BORGO PODGORA: Papagna,Dadu(57’Schiavon),Barcella,Barbazza,Persia,Arduini,Di Fazio,Martelli,Sangermano(76’Mauriello),Martellacci(65’Porcelli),Terrazzino. A disp:Viscusi,Laggiri,Screti,Lizzio All: Campagna

ARBITRO: D’Ascanio di Roma2

MARCATORI: 4’Coluzzi,61’Reali,63’Indelicato,87’Reali(rig)

Note: Espulso Persia.

AMMONITI: Schiavon,Corvo,Molle

 

Poteva essere la fine,un match-spareggio da non sbagliare per classifica e morale in un giorno in cui a raccogliere punti,là sotto,ci avevano pensato quasi tutte. Se è l’inizio lo si vedrà nelle prossime giornate,perlomeno un sorriso i biancoverdi,ai loro tifosi,lo hanno strappato.

Al Galeotti” la Visa vince convincendo,segna costruendo,riemerge dalle ceneri dominando.

Col 4-0 al Borgo Podgora almeno lancia un segnale ai naviganti,la Semprevisa ancora è viva!

Il segnale arriva forte e chiaro dopo soli quattro giri di lancette quando Coluzzi veste i panni di Giotto e disegna su calcio di punizione una parabola che pulisce l’incrocio dei pali.

L’1-0 dell’inizio mette la partita in discesa contro un Borgo Podgora in condizioni abbastanza precarie,schierato con una difesa a 3 pronta a diventare a 5 in fase di non possesso.

Martellacci non ci sta e risponde con un destro al volo sul quale l’intervento di Secondelli risulta decisivo.

La botta di Reali al 40′ chiama Papagna alla risposta prima che ancora Martellacci tenga svegli i riflessi di Secondelli.

La capocciata di inizio ripresa di Corvo su punizione di Coluzzi è il segno che è quello il sentiero per la retta via che viene seguita fino al 2-0.

Pessia si incarica della battuta di una punizione al 61′ con pallone che sbatte sul palo e arriva a centro area dove,da rapinatore, Reali non si fa pregare due volte a calciare in porta di gran violenza.

Il Borgo Podgora incassa il colpo,sbanda e subisce immediatamente il 3-0.

Su un lancio Reali la tocca di testa e la prolunga verso la fascia dove Indelicato si coordina per battere di prima a rete col mancino,traiettoria potente sotto la traversa con Papagna che può solo guardare.

Uno scatenato Reali mette al 74′ ancora la porta nel mirino,dalla parte opposta ci prova Taerrazzino ma senza aver gloria.

Per l’ex attaccante del Boville uno slalom speciale all’84’ con Papagna pronto alla risposta, poi l’atterramento in area ad opera di Martelli che porta Reali a 11 metri dal 4-0.

Dal dischetto non sbaglia il penalty,terzo gol per lui in maglia biancoverde.

Per gli uomini di Scorsini finisce il lungo periodo di digiuno,vittoria che mancava dal 19 ottobre scorso,ben quattro mesi fa.

Per gli ospiti terza sconfitta consecutiva e gol al passivo giunti a 39.

Da sottolineare il dato dei quattro gol fatti in una partita per la Semprevisa visto che troppo spesso i biancoverdi non riescono a bucare gli estremi avversari.

Il gruppone ora è compatto in fondo alla classifica e tutti lottano e si incrociano nelle sfide,tutto è ancora da scrivere. Per ora nessuno se la dà a gambe,alla prossima ancora temibile trasferta per il Borgo Podgora a Lariano, la Semprevisa invece incrocerà il Msgc al “San Marco”, proprio l’ultima squadra sconfitta dai carpinetani(un girone fa)prima della vittoria odierna.

 

Gianmarco Battisti