SEMPREVISA-SCORSINI, SALTA TUTTO. IL TECNICO: “IL MIO NO PIU’ DIFFICILE”

SEMPREVISA-SCORSINI, SALTA TUTTO. IL TECNICO: “IL MIO NO PIU’ DIFFICILE”

Sembrava tutto fatto per l’arrivo di Marco Scorsini sulla panchina del Semprevisa.

L’incontro di ieri a Carpineto Romano tra l’ex tecnico di Montefiascone, Anguillara, Cassino e Real Monterosi e la dirigenza biancoverde si era svolto in un clima di grande cordialità e voglia di fare, ma dopo una valutazione a tutto tondo Scorsini ha preferito declinare l’offerta.

I motivi li spiega lui stesso ai nostri microfoni: “Per prima cosa, vorrei sottolineare che sono onorato che il Semprevisa abbia pensato a me per la sua panchina.

A Carpineto Romano ho trovato una vera famiglia, a cominciare dal direttore generale Orlando Cacciotti per finire con i membri del direttivo che ho avuto modo di conoscere.

Purtroppo l’impegno economico per uno come me che vive a Viterbo ed ha un bimbo piccolo non sarebbe stato sostenibile, perchè non avrei potuto affrontare degli spostamenti di oltre mille chilometri alla settimana, nè avrei potuto richiedere al club uno sforzo oltre misura”.

Dalle parole di Scorsini trapela profondo rammarico: “Tra le proposte che ho ricevuto negli ultimi mesi (Flaminia, Agropolitana e Monterotondo in ordine di tempo, ndr) questo è stato sicuramente il mio no più difficile.

Qui c’era davvero tutto per fare bene, dalla voglia della società alla grande e palpabile passione della tifoseria, che ieri ho potuto verificare di persona.

Lo ribadisco, il fatto che il Semprevisa abbia pensato a me come possibile erede di un allenatore con la “A” maiuscola come Fabrizio Liberti mi onora e mi gratifica dal punto di vista personale.

Purtroppo io svolgo solo questa professione e debbo fare i conti con il mio quotidiano.

Questo è il motivo per cui finora non ho potuto accettare le proposte che mi sono state recapitate”.

L’ultimo contatto tra le parti è avvenuto poco più di un’ora fa.

Fino all’ultimo il club biancoverde ha cercato una soluzione, ma non c’è stato nulla da fare.

Dopo l’esonero di Liberti resta dunque ancora vacante la panchina della Semprevisa.

Oggi intanto è previsto il primo allenamento settimanale.

Al momento in cui scriviamo sembra difficile che sia diretto dal nuovo allenatore.