Particolarmente carico e positivo Mario Beretta in vista della gara di Livorno.
“Ho tutta la rosa a disposizione, è positivo per affrontare una partita tosta e difficile – ha dichiarato il tecnico del Latina – Tutti i reparti possono essere soggetti a cambiamenti di uomini: la serie di partite ravvicinate è un motivo in più per valutare bene qualsiasi situazione. Siamo ancora nella fase in cui ci sono alcuni giocatori che devono raggiungere la forma giusta e integrarsi alla perfezione col resto del gruppo, ma le gare finora giocate hanno detto che questa squadra, qualitativamente valida, è formata da elementi che hanno voglia di lavorare e mettersi a disposizione. Dobbiamo migliorare i meccanismi specialmente nella fase di possesso, per aumentare la potenzialità della nostra proposta di gioco. A Livorno ci attende un match ostico, contro una squadra che viene dalla serie A, formata da elementi di valore: la possiamo considerare una partita di cartello in virtù del potenziale delle contendenti. Si tratta di una sfida da affrontare con grandissima attenzione, servirà una prestazione di personalità”.
Per la gara contro il Livorno, in programma lunedì (ore 20.30) allo stadio Armando Picchi, 23 sono i giocatori convocati.
Farelli, Spilabotte, Mazzoleni, Brosco, Dellafiore, Cottafava, Milani, Bruscagin, Esposito, Angelo, Almici, Rossi, Bruno, Viviani, Ricciardi, Valiani, Crimi, Sbaffo, Pettinari, Sforzini, Paolucci, DouDou, Petagna
L’allenatore lombardo ritrova Federico Viviani dopo la positiva parentesi con la nazionale italiana under 21 di Luigi Di Biagio. Un rientro importante, ma che non dovrebbe cambiare le sorti di un centrocampo già scritto con Crimi, Bruno e Valiani ad agire a ridosso del cerchio bianco. Stesso discorso per le corsie laterali dove dovrebbero giocare Rossi e Angelo.
Il direttore di gara di Livorno – Latina sarà Daniele Chiffi di Padova. Il trentenne sarà assistito da Di Francesco e Colella con Giovani quarto uomo.