Serie D, Girone F: Crisi Trastevere. Vittorie importantissime per Cynthialbalonga e Nuova Florida!

Serie D, Girone F: Crisi Trastevere. Vittorie importantissime per Cynthialbalonga e Nuova Florida!

Sedicesimo turno che ha emesso  verdetti molto pesanti nel girone F. Perde ancora il Trastevere e lo fa per la seconda volta consecutiva in casa. Stadium che improvvisamente non sembra essere più un fortino. Dopo il Tolentino ad espugnare l’impianto di Via Vitellia è l’Avezzano di Marco Scorsini, corsaro per la seconda volta in poco più di un mese in terra laziale dopo la vittoria ad Ardea contro il Nuova Florida. Con questo risultato la squadra del rione vede letteralmente fuggire il Pineto che batte in casa il Roma City.  

Il risultato di giornata è però anche, se non di più, quello di Albano laziale, dove il Cynthialbalonga batte la Matese reduce da ben dieci risultati utili consecutivi. Si interrompe dunque la lunga striscia positiva dei campani di Corrado Urbano. Merito soprattutto della squadra di David D’Antoni che adesso sembra aver imparato a capitalizzare la mole di gioco espressa conducendo in porto risultati  pesanti contro avversarie quotate. 

Anche in questo girone c’è una vittoria  con il medesimo punteggio per una laziale ed è quella del Nuova Florida che risolve a proprio favore una partita equilibrata e con poche emozioni contro la Vastese grazie alla rete nel finale di Sebastiani che fa ritrovare i tre punti agli ardeatini dopo cinque gare e regala il primo successo ad Alessandro Boccolini. 

Chi invece cercava di far proseguire il proprio trend positivo era il Roma City che però, dopo due vittorie di fila deve, come detto, cedere il passo alla capolista Pineto. Gli abruzzesi vincono e continuano ad approfittare dei passaggi a vuoto del Trastevere adesso distanziato di nove lunghezze. 

A perdere per la seconda volta in tre gare e sempre in casa, dopo un periodo che prometteva bene, è la Sambenedettese che al Riviera delle Palme si arrende alla Vigor Senigallia che supera il Trastevere rimpiazzato anche dallo stesso Avezzano dopo la sconfitta nello scontro diretto.