SERIE D GIRONE G: ARZACHENA, APPELLO A RIETI, OSTIAMARE E ALBALONGA POSSONO ALLUNGARE

SERIE D GIRONE G: ARZACHENA, APPELLO A RIETI, OSTIAMARE E ALBALONGA POSSONO ALLUNGARE

Dopo una settima giornata scoppiettante, l’ottava di andare rappresenta un ulteriore scoglio da cui dedurre, forse, una prima scrematura.

L’equilibrio in classifica è altissimo: ben 8 squadre in due punti a contendersi il primo posto.

Per le tre laziali che governano il girone ci saranno impegni dal volto differente: confermativi per Albalonga e Ostiamare, dilemmatici per il Rieti, con Monterosi e Flaminia attese da prove di personalitò.

L’Ostiamare attende in casa un Lanusei che ha appena strappato la seconda vittoria in campionato, ma che fuori casa sembra innocua. Se l’Ostiamare è così attesa dalla verifica di quanto buono fatto vedere al Biagio Pirina domenica scorsa, l’Arzachena dovrà invece dare una sferzata ad un cammino viziato da due risultati negativi consecutivi.

Contro il Rieti Giorico perde Sbardella, ma avrà finalmente di nuovo Branicki al centro dell’attacco. Saranno richiestigli straordinari a Biondi & co, tornati a macinare punti dopo un paio di settimane di appannamento.

L’Albalonga in trasferta a Muravera sa di camminare sulle uova, perché i sardi hanno il vizietto di fermare le grandi (Nuorese docet).

Per Monterosi e Flaminia, impegni altresì da non sottovalutare.

D’Antoni e soci cercano la quinta vittoria consecutiva al Martoni contro il Città di Castello, in pienza bagarre salvezza, mentre il Flaminia torna in Sardegna a Sassari, da un Latte Dolce nettamente in crescita.

Occasione per L’Aquila per rinsaldare la propria continuità: contro la derelitta Torres ci vogliono tre punti anche per placare gli ultras rossoblu, in guerra aperta con la società (accusata di passività).

Vista la gran carne al fuoco, con la Nuorese che – dopo aver recuperato il match di Sansepolcro, finito 1 – 1 – andrà a Foligno provando a vendicare la sanguinosa sconfitta patita a Muravera la scorsa settimana, è lecito attendersi una minifuga o, quanto meno, una piccola scrematura in testa ad una classifica che non vuole avere padrone.

Ecco il programma gare con le designazioni arbitrali dell’ottavo turno.

CITTÀ DI FOLIGNO – NUORESE

Arbitro: Pelagatti di Livorno.

L’AQUILA – TORRES

Arbitro: Mezzalira di Varese.

LATTE DOLCE – FLAMINIA

Arbitro: Bonaldo di Conegliano.

MONTEROSI – CITTA’ DI CASTELLO

Arbitro: Costanza di Agrigento.

MURAVERA – ALBALONGA

Arbitro: Panozzo di Castelfranco Veneto.

OSTIAMARE – LANUSEI

Arbitro: Maraniello di Paola.

RIETI – ARZACHENA

Arbitro: Miele di Nola.

SAN TEODORO – AVEZZANO

Arbitro: Gobbato del Basso Friuli.

TRESTINA – VIVI ALTO TEVERE SANSEPOLCRO

Arbitro: